LIBERO POPOLO IN LIBERA PATRIA

Print Friendly, PDF & Email
Presto speriamo di poter pubblicare il primo testo realizzato dal MLNV e dal titolo "LIBERO POPOLO IN LIBERA PATRIA".
Il testo non è sicuramente un compendio di diritto internazionale ma cerca di spiegare, anche sotto il profilo giuridico, le ragioni autentiche del costituirsi del Movimento di Liberazione Nazionale e del percorso intrapreso.
Sconsigliamo vivamente la lettura ai "venetesti" di taluni gruppi la cui inettitudine è gigantesca e per quanto tentino insistentemente di imitarci non eguagliano questo MLNV.
N.B.:
SEZIONE 05 – ARTICOLO 11 dell’Ordinamento Giuridico Veneto Provvisorio (OGVP)
L’OGVP riconosce quale lingua ufficiale e nazionale il “VENETO” in ogni sua espressione idiomatica e inflessione gergale.
Avendo esigenze e necessità di agevolare sia la comunicazione degli atti ufficiali che quella personale, durante la fase di transizione e in attesa di un’ufficiale definizione della grammatica, intesa anche come regole ortografiche e di punteggiatura, della fonologia, morfologia, sintassi, semantica e pragmatica, l’OGVP adotta quale lingua accessoria e di utilità qualsiasi altra lingua in uso attualmente dal Popolo Veneto.
—-
L'OGVP, fino a indiscutibile dimostrazione, non riconosce e/o prende atto che la lingua c.d. italiana sia da considerarsi tale.
E' discutibile la sua origine anche in relazione alla possibile sua derivazione proprio dalla lingua veneta e come tale quindi compatibile con il suo uso.