A distanza di tre mesi dall’ultima volta, ieri si è svolta un’importante e doverosa riunione presso la sede del MLNV.
Cogliamo l’occasione per ringraziare gli instancabili sempre presenti, ma ancor di più le new entry.
Vedere di domenica pomeriggio cosi tante persone è stato appagante e davvero significativo.
Come sempre non diamo nulla per scontato e vogliamo sottolineare la volontà d’esserci di ognuno, presenti in sede e molti altri collegati.
Ringraziamo il presidente che, come sempre, ha saputo cogliere il nocciolo di ogni questione: domande, riflessioni e notizie importanti.
La Dichiarazione Unilaterale di Indipendenza ha segnato la svolta e se ciò è avvenuto è solo grazie alla perseveranza dirigenziale.
Come purtroppo è stato sottolineato ieri, nessun tipo di comunicazione/pubblicità ci è concessa. E sapete perchè? Perchè abbiamo ragione. Perchè siamo scomodi.
Le numerose presenze però c’hanno confermato che stiamo lavorando nel modo giusto, nessuno può bloccare ostacolare o fermare un percorso a norma di legge. E’ un nostro diritto.
Viviamo nell’era dei social media e delle telecomunicazioni, eppure siamo riusciti ancora una volta a divulgare il nostro messaggio sincero e positivo.
Per i nostalgici della vecchia scuola in termini di comunicazione, oserei dire che questo è il metodo più sano e proficuo.
Possiamo fare a meno di facebook, twitter, instagram, radio, televisione; noi siamo abituati a guardarci negli occhi, a confrontarci, a discutere, a capire e captare le soluzioni più adatte. In fondo la “vecchia scuola” ha fatto passi da gigante e spesso ha dato svolte epocali nella storia.
Siamo sognatori, ma con i piedi per terra. Pratici, ligi al dovere, rispettosi e riconoscenti. La consapevolezza fondamentale è solo una: “so che ce la faremo!”, parola di Jack fido guardiano.
Alice Lollo