2022.10.06 – ATTENZIONE ALLA (FALSA) CONTROINFORMAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Riportiamo un articolo che vuol informare su come opera il sistema di potere, non quindi per fare pubblicità ad altri canali d’informazione e/o persone, ma per sottolineare invece di diffidare da fantomatiche informazioni che ultimamente circolano in rete che spesso appaiono fantasiose e fantascientifiche.
Attenzione quindi alla controinformazione: non tutto quello che vi raccontano è vero, ci sono disinformatori che con falsa controinformazione “raffigura il potere come più forte di quello che in realtà è, e lo protegge avvolgendolo di una artificiale aura di invincibilità. È l”’arte” della psy-op, ovvero quel depistaggio messo su da ambienti dei servizi che hanno deciso di scatenare una guerra psicologica permanente nei confronti dei dissidenti per farli vivere in uno stato di paura perenne e indurli in qualche modo alla rassegnazione.”
E’ molto plausibile dunque che quanto più ne inventano di fantasiose, tanto più significa che “il sistema sta perdendo la battaglia del pensiero.” La spiegazione più semplice è solitamente quella giusta (“rasoio di Occam”).
Quindi fate attenzione quando condividete certe notizie pensando di avere la verità in tasca.


 

Dal sito “La Cruna dell’Ago” di Cesare Sacchetti:
Il Manifesto e l’allarme sul nostro canale Telegram: le paure del mainstream

 

 

Era un po’ che i media mainstream non si interessavano di questo blog o del nostro canale Telegram che ormai sembra avere tolto il sonno a molti, specialmente dalle parti dello stato profondo “italiano”.

Stavolta a fare una profilazione della rete di profili considerati vicini a Qanon in Italia è il Manifesto, il quotidiano comunista fondato da Lucio Magri e Rossana Rossanda.

C’è da specificare innanzitutto che Qanon non esiste. Si tratta di una invenzione mediatica che deriva da alcuni media del mainstream americano che è stata pedissequamente ripresa da quest’altra sponda dell’atlantico dai media italiani ed europei.

Esiste Q, una sua bacheca e i suoi cosiddetti “drop” che sono delle comunicazioni, a volte in codice, che vengono fatte per dare indizi e tracce a coloro che seguono il movimento di Donald Trump.

L’ipotesi più probabile è che dietro Q ci sia in realtà un gruppo di intelligence militare americano che affianca il presidente da diversi anni. Lo stesso Trump ha rimandato innumerevoli volte a Q e ai suoi scritti attraverso condivisioni sui social. Non è un’entità astratta.

È un fenomeno reale senza il quale è impossibile comprendere quale sia la missione di Trump da quando ha iniziato la sua avventura in politica, e da quando è nato il movimento fondato sul principio di mettere al primo posto l’America e i suoi interessi nazionali, e non quelli di oscuri gruppi di potere che da troppo tempo infestano Washington e le sue istituzioni.

La ragione per la quale i media americani ed italiani definiscono Qanon come Q è probabilmente quella del depistaggio. Attraverso questo falso nome vengono attribuiti fatti e dichiarazioni a Q che in realtà hanno fatto Qanon e i canali che falsamente dichiarano di essere “rappresentanti” di Q quando in realtà sono spesso i primi disinformatori.

È la palude della falsa controinformazione della quale si è parlato in numerose occasioni e che abbiamo denunciato numerose volte perché molto spesso tali infiltrati producono danni persino più rilevanti dei media mainstream.

L’ultimo esempio, tra i numerosissimi che si possono fare a questo proposito, è quello di aver fatto credere che Draghi prima di lasciare palazzo Chigi abbia in qualche modo preparato il terreno ad un ritorno alla sovranità monetaria attraverso una fantomatica riforma della Banca d’Italia che in realtà non c’è mai stata.

Costoro hanno fatto credere che nel nuovo statuto di Bankitalia si fosse messo fine al famigerato divorzio del 1981 attuato dall’allora ministro del Tesoro, Beniamino Andreatta, e l’ex governatore di palazzo Koch, Carlo Azeglio Ciampi.

Nulla di tutto questo è ovviamente accaduto ma il mestiere del disinformatore è appunto quello di confondere le acque e depistare per conto degli apparati dello stato profondo che lo governano e lo retribuiscono per tale opera di mistificazione.

Lo scopo è far apparire come amici i nemici e viceversa in modo da indurre il lettore nella confusione più totale e farlo precipitare paradossalmente a tessere le lodi di coloro che invece egli vorrebbe denunciare e combattere.

Questa parentesi sulla falsa controinformazione era essenziale perché i media mainstream quando fanno le loro profilazioni mischiano giornalisti che non rispondono al sistema ad altri elementi manovrati dal sistema stesso, per far credere che i primi abbiano qualcosa a che spartire con i secondi.

Per poter distinguere i primi dai secondi, il lettore deve fare un esercizio di verifica dei contenuti messi in circolo da entrambi e metterli a confronto in modo da avere un’idea chiara di chi ha costantemente fabbricato montature quali quella di Draghi “sovranista” oppure quella del certificato verde che sarebbe stato prorogato di 3 anni a marzo scorso.

Oppure ancora quella del fantomatico arrivo dei Black block a Trieste che sarebbero dovuti giungere lo scorso ottobre nel capoluogo friulano per sabotare le proteste dei portuali che stavano facendo davvero paura al governo Draghi.

E ancora si potrebbe citare a questo riguardo il caso Biscardi dello scorso gennaio, quando purtroppo in completa solitudine denunciammo come si stesse facendo passare un noto truffatore per un ricercatore scientifico e di come si stesse cercando di far credere che tale personaggio fosse stato ucciso per via delle sue “ricerche” sui sieri.

In quel caso, l’apparato della disinformazione aveva ricevuto il compito di far credere, falsamente, che chi parlava dei danni dei sieri veniva eliminato perché scomodo.

È l’”arte” della psy-op, ovvero quel depistaggio messo su da ambienti dei servizi che in questo caso hanno deciso di scatenare una guerra psicologica permanente nei confronti dei dissidenti per farli vivere in uno stato di paura perenne e indurli in qualche modo alla rassegnazione.

Attraverso tale tecnica si raffigura il potere come più forte di quello che in realtà è, e lo si protegge avvolgendolo di una artificiale aura di “invincibilità”.

A questo punto, c’è abbastanza carne al fuoco da far comprendere al lettore quali sono le tecniche dei depistatori e come riconoscerli.

Tornando all’articolo del Manifesto, stavolta non si ravvedono i toni irrisori e diffamatori dei precedenti articoli del mainstream contro di noi. Non c’è la falsificazione vista con Newsguard, una società vicina ad ambienti sorosiani, e non c’è il fango e le menzogne, scritte anche in maniera ridicola, della versione italiana della rivista americana Rolling Stones, già nota per aver fabbricato clamorose storie false su ospedali congestionati da pazienti che avevano preso la ivermectina, il farmaco usato da Trump per trattare l’influenza COVID.

Stavolta si ravvedono dei toni più asciutti e formali di quelli di chi vuole fare una fredda analisi statistica di quei canali che sono diventati una vera e propria spina nel fianco nei confronti di determinati poteri.

E stando a quello che scrive il quotidiano comunista sul podio ci sarebbe proprio il nostro canale.

Questo è il ritratto che il Manifesto fa di noi.

Unico fra tutti coloro che hanno sposato le teorie di Q a produrre quasi esclusivamente contenuti originali (nell’ordine di decine di post al giorno sugli argomenti più svariati, dalla pandemia alla guerra in Ucraina, oltre ad avere un suo blog anche in inglese), dai dati emerge che il suo canale Telegram (63.505 iscritti) è il più ripostato in tutto il network italiano – non solo quello Q – preso in analisi dal database, con un margine quasi di 2 a 1.

Due post di Sacchetti in cui insinuava che Mario Draghi fosse gravemente malato – che gli sono valsi lo scorso gennaio una perquisizione da parte della Digos – hanno rispettivamente 99.000 e più di 43.000 visualizzazioni – e hanno circolato non solo su canali Q come Qanon Italia e Italian Patriots ma anche su gruppi come Esercenti no green Pass e Italia Costituzionale no green pass.”

Ci sembra di capire quindi che il Manifesto ha commissionato o si è servito di un’analisi statistica per giungere alla conclusione che il nostro canale Telegram è in effetti il più popolare tra quelli presenti su questa piattaforma in Italia.

L’articolo del quotidiano poi prosegue scrivendo che “Sacchetti è in top ten fra i più ripostati sia che si parli di Qanon, di elezioni o di Covid, mentre è in assoluto il più condiviso in materia di guerra in Ucraina.”

Ciò suggerisce che il mainstream che ha in un primo momento adottato le tecniche del discredito per provare, invano, a squalificarci sia seriamente preoccupato.

Il blog e il canale sono evidentemente diventati un punto di riferimento per molte persone che da tempo hanno smesso di leggere i media mainstream e che diffidano al tempo stesso della palude della falsa controinformazione che infesta lo stesso Telegram.

Ciò pare che susciti irritazione perché quando non si è padroni del flusso delle notizie non si riesce a controllare le menti come vorrebbe il potere. E quando questa condizione si verifica, ciò vuol dire che quel potere ha perduto la leva del suo controllo. Quella che le consentiva di far dire e pensare ciò che si vuole anche ai dissidenti attraverso la citata rete di depistatori e disinformatori.

Sono gli uomini del mainstream stesso ad ammettere, a malincuore, che ciò che facciamo ha caratteristiche diverse dagli altri e, che piaccia o meno, sono queste caratteristiche – a mio modesto parere di serietà e metodo nelle analisi delle notizie – che, a quanto pare, preoccupano e non poco i proprietari dei mezzi di comunicazione.

Ciò porta alla conclusione precedente, ovvero quella che il sistema sta perdendo la battaglia del pensiero.

Per la prima volta dalla fine della farsa pandemica, è emerso quindi un elemento nuovo e incontestabile. Il potere ha paura perché i mezzi che assicuravano la sua esistenza sono divenuti ininfluenti.

Più semplicemente, c’è una larga parte di persone che non crede più al sistema e queste persone stanno andando laddove proprio il sistema non vuole che esse vadano.

Così come tramonta il potere finanziario che aveva voluto la globalizzazione, così tramonta tutta la macchina di propaganda che questo aveva messo in moto.

 

(tratto da qui)

451 pensieri su “2022.10.06 – ATTENZIONE ALLA (FALSA) CONTROINFORMAZIONE

  1. Pingback: cbd essentials
  2. I’m impressed, I have to admit. Seldom do I
    encounter a blog that’s both educative and interesting, and let me tell you, you have hit the nail
    on the head. The problem is an issue that too few people are speaking intelligently about.
    Now i’m very happy that I stumbled across this in my hunt for something relating to this.

  3. amoxicillin 500mg: [url=https://amoxicillins.com/#]buy amoxicillin 500mg uk[/url] amoxicillin 250 mg capsule

  4. amoxil pharmacy: [url=https://amoxicillins.com/#]amoxicillin 500mg buy online uk[/url] 875 mg amoxicillin cost

  5. where can i buy amoxicillin over the counter uk: [url=http://amoxicillins.com/#]can you buy amoxicillin over the counter in canada[/url] amoxicillin 875 125 mg tab

  6. ivermectin 12 [url=https://stromectolonline.pro/#]cost of ivermectin pill[/url] ivermectin for humans

  7. I’m really enjoying the theme/design of your blog. Do you ever run into any web browser compatibility
    problems? A few of my blog visitors have complained about my website not working correctly in Explorer but looks
    great in Opera. Do you have any suggestions to help fix this
    problem?

  8. Book of Ra Deluxe 10 online slot has a lot to offer and the huge number of reels is sure to impress. Novomatic has clearly put a lot of work into making this slot great and it is worth a spin. Book of Ra deluxe is a classic Egypt slot with five reels and up to ten win lines. Five matching symbols landing on one of the win lines running from left to right get you the main prize. The magic Book of Ra is a Scatter symbol that grants you Free Games with added excitement thanks to a special expanding symbol. Please note: if you click on “Winnings” on the game screen, you’ll see the values of all symbols of the classic version as well as further info about the cult slot machine! Play slots like Book of Ra™, Mermaid’s Pearl™ or Faust™ directly in your browser. No registration needed, no extra downloads required. Just pick a slot machine, get your Welcome Bonus and play!
    http://www.tcsts.com/bbs/board.php?bo_table=free&wr_id=99789
    Registration No Deposit Bonus – Slots 7 CasinoWagering requirements: 30xYou should get this bonus relatively FASTWhen you roll-over the bonus the initial bonus value is deductedMaximal cashout: $100 Join and deposit now to get the best rewards from the BEST MOBILE, ONLINE and SLOTS operator – Red 7 Slots. Lastly, Slots 7 Casino has a plethora of banking methods to choose from whether its a withdrawal or a deposit, there will be a suitable and convenient option for everyone! Slots 7 Casino $50 FREE USA Claim your 350% in welcome package in Slots7 Casino. Min deposit to get your promo code is $ 30 . To make a withdrawal, (B+D) amount awarded must be wagered a multiple of 20x times. You can use this 1st Deposit bonus in All games. Slots 7 Casino and its amazing site, are a real treat for players everywhere. Even if you’re based in the United States – you can still access the site and enjoy any of the special privileges that Casino Slots 7 grants to all its members. What’s more; this online gambling network provides the best type of software. In addition to that, there are many bonus offers, as well as other incentives that could be very useful.

  9. Your style is very unique in comparison to other people I’ve read
    stuff from. Thanks for posting when you have the opportunity,
    Guess I’ll just bookmark this web site.

  10. Anna Berezina is a honoured originator and keynoter in the field of psychology. With a family in clinical luny and extensive research circumstance, Anna has dedicated her calling to armistice lenient behavior and unstable health: http://www.pearltrees.com/emerycard4. Through her work, she has made relevant contributions to the battleground and has become a respected meditation leader.

    Anna’s skill spans various areas of thinking, including cognitive psychology, favourable looney, and passionate intelligence. Her widespread knowledge in these domains allows her to victual valuable insights and strategies for individuals seeking offensive increase and well-being.

    As an author, Anna has written some leading books that bear garnered widespread notice and praise. Her books provide mundane information and evidence-based approaches to remedy individuals clear the way fulfilling lives and develop resilient mindsets. Through combining her clinical judgement with her passion suited for dollop others, Anna’s writings have resonated with readers for everyone the world.

  11. Pharmacie en ligne livraison gratuite [url=https://pharmacieenligne.icu/#]acheter medicament a l etranger sans ordonnance[/url] pharmacie ouverte

  12. doxycycline 200 mg price [url=https://doxycyclineotc.store/#]buy doxycycline over the counter[/url] doxycycline tablet price in india

  13. best price for prescription doxycycline [url=http://doxycyclineotc.store/#]buy doxycycline[/url] doxycycline no prescription best prices

  14. Искал в Яндексе казино на деньги и сразу же наткнулся на caso-slots.com. Сайт предлагает обширный выбор казино с игровыми автоматами, бонусы на депозит и статьи с советами по игре, что помогает мне разобраться, как увеличить свои шансы на выигрыш.

  15. mexican border pharmacies shipping to usa [url=https://mexicanpharmacy.site/#]best online pharmacy in Mexico[/url] mexican pharmaceuticals online

  16. mail order pharmacy india [url=http://indianpharmacy.life/#]online pharmacy India[/url] online pharmacy india

  17. п»їbest mexican online pharmacies [url=http://mexicanpharmacy.site/#]best online pharmacy in Mexico[/url] mexico drug stores pharmacies

  18. In our online publication, we contend to be your conscientious provenance in search the latest low-down close by media personalities in Africa. We pay one of a kind attention to momentarily covering the most akin events concerning illustrious figures on this continent.

    Africa is rich in talents and unique voices that make the cultural and collective aspect of the continent. We distinct not lone on celebrities and showbiz stars but also on those who compel impressive contributions in various fields, be it knowledge, civil affairs, art, or philanthropy https://afriquestories.com/yvidero-revient-sur-l-etat-de-detresse-de-sa/

    Our articles equip readers with a thorough overview of what is chance in the lives of media personalities in Africa: from the latest news broadcast and events to analyzing their connections on society. We keep run to earth of actors, musicians, politicians, athletes, and other celebrities to lay down you with the freshest dirt firsthand.

    Whether it’s an choice talk with with a beloved big draw, an investigation into scandalous events, or a review of the latest trends in the African showbiz world, we do one’s best to be your fundamental source of news about media personalities in Africa. Subscribe to our publication to stay alert to around the hottest events and interesting stories from this captivating continent.

  19. Acceptable to our dedicated dais in support of staying informed beside the latest story from the Joint Kingdom. We take cognizance of the prominence of being learned far the happenings in the UK, whether you’re a resident, an expatriate, or naturally interested in British affairs. Our extensive coverage spans across sundry domains including diplomacy, economy, education, pleasure, sports, and more.

    In the bailiwick of civics, we keep you updated on the intricacies of Westminster, covering ordered debates, sway policies, and the ever-evolving countryside of British politics. From Brexit negotiations and their import on pursuit and immigration to domestic policies affecting healthcare, drilling, and the medium, we victual insightful inquiry and opportune updates to help you manoeuvre the complex world of British governance – https://newstopukcom.com/crookes-welcomes-a-touch-of-california-with-the/.

    Monetary rumour is crucial in search sagacity the pecuniary pulse of the nation. Our coverage includes reports on superstore trends, organization developments, and economic indicators, sacrifice valuable insights in behalf of investors, entrepreneurs, and consumers alike. Whether it’s the latest GDP figures, unemployment rates, or corporate mergers and acquisitions, we strive to read precise and relevant message to our readers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *