IL TOROIDE … UNA FONTE DI ENERGIA PER TUTTI

Print Friendly, PDF & Email
THRIVE in Italiano: Censurato da Tutte le Tv
 

 
IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE – UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E PER TUTTI IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!
COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’  IL POTERE DI POCHI!

La natura  è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide.
E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie.
Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità.
La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato. è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide.
E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie.
Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità.
La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato.
Il toroide o modello primario, è una dinamica energetica che appare come una ciambella, è una superficie continua con un foro.
In matematica tale schema è descritto da
Volume  del toroide
L'energia fluisce da una estremità, circola attorno al centro e fuoriesce dall'altra parte.
È bilanciata, si autoregola, è sempre integra.
Potete vederla ovunque, negli atomi, nelle cellule, nei semi, nei fiori, negli alberi, negli animali, negli umani, negli uragani, nei pianeti, nelle stelle, nelle galassie e persino nell'intero cosmo.
Lo scienziato e filosofo Arthur Young, ha spiegato che un toroide è l'unico modello di energia o dinamica, che può autosostenersi ed è fatto della stessa sostanza che lo circonda, come un tornado, un anello di fumo nell'aria o un vortice nell'acqua.
Evoluzione significa sviluppo, dispiegamento.
Che cosa sviluppa l'universo?
Sistemi auto-organizzanti e cioè visibili ad ogni scala.
È un sistema capace di organizzare se stesso. In natura troviamo queste forme auto-organizzanti ovunque: nella sezione trasversale di un'arancia o in quella di una mela; nella natura dinamica di un tornado o ancora nel campo elettromagnetico intorno alla terra, o nell'analogo campo elettromagnetico che circonda l'essere umano così come nella struttura di un'intera galassia a spirale o di un atomo.
L'universo ha manifestato a tutte le scale un unico progetto: sviluppare tori.
Il toroide si applica quindi anche a livello umano. Il toroide di ogni individuo è distinto, ma allo stesso tempo aperto e connesso ad ogni altro in un mare continuo di energia infinita. E' lo stesso campo di energia che potete sentire con un magnete. Solitamente è invisibile, ma spargendo segatura di ferro attorno ad un magnete, potete vedere la forma toroidale di energia.
Il toroide è anche la forma delle galassie a spirale.
Le stelle si spostano dal disco galattico verso l'esterno, scendono nel vortice quindi tendono a spostarsi verso l'esterno.
Doppio Toroide
Molte dinamiche toroidali contengono due toroidi, detti "tori", come gli aspetti maschile e femminile dell'intero, uno si muove a spirale verso il polo nord e l'altro in direzione opposta verso il polo sud.
Questo viene anche chiamato "effetto Coriolis".
Esempi sono l'atmosfera sulla Terra e il flusso di plasma del sole.
L'aria scende dal polo nord verso l'equatore per poi tornare verso l'alto.
Sale dal polo sud verso l'equatore per poi tornare verso il basso.
In fisica delle particelle la forma del toroide è nota per fornire un miglior ambiente all'interno del quale accelerare le particelle. La geometria toroidale è interessante come spazio per accumulare l' energia dei magneti, perchè si traduce in piccoli campi magnetici esterni.
La Russia fu la prima a mettere in pratica questa idea con l'acceleratore Tokamak.
L'Europa e gli Stati Uniti hanno ottimizzato il modello russo per eseguire esperimenti di fisica del plasma.
Questi dispositivi funzionano secondo il principio della fusione, la tecnica utilizzata dal sole e dalle stelle per produrre un'enorme quantità di energia.
La forma di un accelleratore di particelle è un toroide
La forma toroidale è stato scoperto essere la forma più efficiente per un trasformatore elettrico, una bobina è avvolta in questa configurazione e produce una potenza estremamente precisa ed affidabile.
Per questo motivo, trasformatori toroidali sono impiegati da ingegneri in apparecchiature audio e altri dispositivi elettronici a bassa distorsione per aumentare al contempo la potenza.
Le galassie hanno una forma toroidale in cui i buchi bianchi "white holes" rilasciano energia,mentre i buchi neri "black holes" la risucchiano al loro interno.
L'intero universo ha la forma di un toroide. La forma geometrica utilizzata per descrivere la natura auto-riflessiva dell'universo è il toro.
Il toroide consente a un vortice di energia di scorrere verso l'esterno per poi ritornare all'interno del vortice.
Così l'energia di un toroide si rigenera continuamente e allo stesso tempo si espande autoriflettendosi su se stessa.
QUINDI VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!
COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’ POTERE DI POCHI!
FONTE : http://umaniindivenire.grou.ps/602615#sthash.5N2DOlQ5.dpuf

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE – UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E PER TUTTI

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE

 

VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’  IL POTERE DI POCHI!

La natura  è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato. è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato.

 

Il toroide o modello primario, è una dinamica energetica che appare come una ciambella, è una superficie continua con un foro.

In matematica tale schema è descritto da

Volume  del toroide

 

L'energia fluisce da una estremità, circola attorno al centro e fuoriesce dall'altra parte. È bilanciata, si autoregola, è sempre integra. Potete vederla ovunque, negli atomi, nelle cellule, nei semi, nei fiori, negli alberi, negli animali, negli umani, negli uragani, nei pianeti, nelle stelle, nelle galassie e persino nell'intero cosmo. Lo scienziato e filosofo Arthur Young, ha spiegato che un toroide è l'unico modello di energia o dinamica, che può autosostenersi ed è fatto della stessa sostanza che lo circonda, come un tornado, un anello di fumo nell'aria o un vortice nell'acqua. Evoluzione significa sviluppo, dispiegamento. Che cosa sviluppa l'universo? Sistemi auto-organizzanti e cioè visibili ad ogni scala. È un sistema capace di organizzare se stesso. In natura troviamo queste forme auto-organizzanti ovunque: nella sezione trasversale di un'arancia o in quella di una mela; nella natura dinamica di un tornado o ancora nel campo elettromagnetico intorno alla terra, o nell'analogo campo elettromagnetico che circonda l'essere umano così come nella struttura di un'intera galassia a spirale o di un atomo.
L'universo ha manifestato a tutte le scale un unico progetto: sviluppare tori.

Il toroide si applica quindi anche a livello umano. Il toroide di ogni individuo è distinto, ma allo stesso tempo aperto e connesso ad ogni altro in un mare continuo di energia infinita. E' lo stesso campo di energia che potete sentire con un magnete. Solitamente è invisibile, ma spargendo segatura di ferro attorno ad un magnete, potete vedere la forma toroidale di energia.

Il toroide è anche la forma delle galassie a spirale. Le stelle si spostano dal disco galattico verso l'esterno, scendono nel vortice quindi tendono a spostarsi verso l'esterno.

Doppio Toroide

Molte dinamiche toroidali contengono due toroidi, detti "tori", come gli aspetti maschile e femminile dell'intero, uno si muove a spirale verso il polo nord e l'altro in direzione opposta verso il polo sud. Questo viene anche chiamato "effetto Coriolis".
Esempi sono l'atmosfera sulla Terra e il flusso di plasma del sole. L'aria scende dal polo nord verso l'equatore per poi tornare verso l'alto. Sale dal polo sud verso l'equatore per poi tornare verso il basso.

 

 

In fisica delle particelle la forma del toroide è nota per fornire un miglior ambiente all'interno del quale accelerare le particelle. La geometria toroidale è interessante come spazio per accumulare l' energia dei magneti, perchè si traduce in piccoli campi magnetici esterni. La Russia fu la prima a mettere in pratica questa idea con l'acceleratore Tokamak. L'Europa e gli Stati Uniti hanno ottimizzato il modello russo per eseguire esperimenti di fisica del plasma. Questi dispositivi funzionano secondo il principio della fusione, la tecnica utilizzata dal sole e dalle stelle

per produrre un'enorme quantità di energia.

La forma di un accelleratore di particelle è un toroide

 

La forma toroidale è stato scoperto essere la forma più efficiente per un trasformatore elettrico, una bobina è avvolta in questa configurazione e produce una potenza estremamente precisa ed affidabile. Per questo motivo, trasformatori toroidali sono impiegati da ingegneri in apparecchiature audio e altri dispositivi elettronici a bassa distorsione per aumentare al contempo la potenza.

 

Le galassie hanno una forma toroidale in cui i buchi bianchi "white holes" rilasciano energia,

mentre i buchi neri "black holes" la risucchiano al loro interno.

 

L'intero universo ha la forma di un toroide. La forma geometrica utilizzata per descrivere la natura auto-riflessiva dell'universo è il toro. Il toroide consente a un vortice di energia di scorrere verso l'esterno per poi ritornare all'interno del vortice. Così l'energia di un toroide si rigenera continuamente e allo stesso tempo si espande autoriflettendosi su se stessa.

 

QUINDI VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’ POTERE DI POCHI!

 

FONTE : http://umaniindivenire.grou.ps/602615

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– See more at: http://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/il-modello-della-vita-il#sthash.5N2DOlQ5.dpuf

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE – UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E PER TUTTI

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE

 

VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’  IL POTERE DI POCHI!

La natura  è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato. è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato.

 

Il toroide o modello primario, è una dinamica energetica che appare come una ciambella, è una superficie continua con un foro.

In matematica tale schema è descritto da

Volume  del toroide

 

L'energia fluisce da una estremità, circola attorno al centro e fuoriesce dall'altra parte. È bilanciata, si autoregola, è sempre integra. Potete vederla ovunque, negli atomi, nelle cellule, nei semi, nei fiori, negli alberi, negli animali, negli umani, negli uragani, nei pianeti, nelle stelle, nelle galassie e persino nell'intero cosmo. Lo scienziato e filosofo Arthur Young, ha spiegato che un toroide è l'unico modello di energia o dinamica, che può autosostenersi ed è fatto della stessa sostanza che lo circonda, come un tornado, un anello di fumo nell'aria o un vortice nell'acqua. Evoluzione significa sviluppo, dispiegamento. Che cosa sviluppa l'universo? Sistemi auto-organizzanti e cioè visibili ad ogni scala. È un sistema capace di organizzare se stesso. In natura troviamo queste forme auto-organizzanti ovunque: nella sezione trasversale di un'arancia o in quella di una mela; nella natura dinamica di un tornado o ancora nel campo elettromagnetico intorno alla terra, o nell'analogo campo elettromagnetico che circonda l'essere umano così come nella struttura di un'intera galassia a spirale o di un atomo.
L'universo ha manifestato a tutte le scale un unico progetto: sviluppare tori.

Il toroide si applica quindi anche a livello umano. Il toroide di ogni individuo è distinto, ma allo stesso tempo aperto e connesso ad ogni altro in un mare continuo di energia infinita. E' lo stesso campo di energia che potete sentire con un magnete. Solitamente è invisibile, ma spargendo segatura di ferro attorno ad un magnete, potete vedere la forma toroidale di energia.

Il toroide è anche la forma delle galassie a spirale. Le stelle si spostano dal disco galattico verso l'esterno, scendono nel vortice quindi tendono a spostarsi verso l'esterno.

Doppio Toroide

Molte dinamiche toroidali contengono due toroidi, detti "tori", come gli aspetti maschile e femminile dell'intero, uno si muove a spirale verso il polo nord e l'altro in direzione opposta verso il polo sud. Questo viene anche chiamato "effetto Coriolis".
Esempi sono l'atmosfera sulla Terra e il flusso di plasma del sole. L'aria scende dal polo nord verso l'equatore per poi tornare verso l'alto. Sale dal polo sud verso l'equatore per poi tornare verso il basso.

 

 

In fisica delle particelle la forma del toroide è nota per fornire un miglior ambiente all'interno del quale accelerare le particelle. La geometria toroidale è interessante come spazio per accumulare l' energia dei magneti, perchè si traduce in piccoli campi magnetici esterni. La Russia fu la prima a mettere in pratica questa idea con l'acceleratore Tokamak. L'Europa e gli Stati Uniti hanno ottimizzato il modello russo per eseguire esperimenti di fisica del plasma. Questi dispositivi funzionano secondo il principio della fusione, la tecnica utilizzata dal sole e dalle stelle

per produrre un'enorme quantità di energia.

La forma di un accelleratore di particelle è un toroide

 

La forma toroidale è stato scoperto essere la forma più efficiente per un trasformatore elettrico, una bobina è avvolta in questa configurazione e produce una potenza estremamente precisa ed affidabile. Per questo motivo, trasformatori toroidali sono impiegati da ingegneri in apparecchiature audio e altri dispositivi elettronici a bassa distorsione per aumentare al contempo la potenza.

 

Le galassie hanno una forma toroidale in cui i buchi bianchi "white holes" rilasciano energia,

mentre i buchi neri "black holes" la risucchiano al loro interno.

 

L'intero universo ha la forma di un toroide. La forma geometrica utilizzata per descrivere la natura auto-riflessiva dell'universo è il toro. Il toroide consente a un vortice di energia di scorrere verso l'esterno per poi ritornare all'interno del vortice. Così l'energia di un toroide si rigenera continuamente e allo stesso tempo si espande autoriflettendosi su se stessa.

 

QUINDI VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’ POTERE DI POCHI!

 

FONTE : http://umaniindivenire.grou.ps/602615

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– See more at: http://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/il-modello-della-vita-il#sthash.5N2DOlQ5.dpuf

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE – UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E PER TUTTI

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE

 

VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’  IL POTERE DI POCHI!

La natura  è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato. è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato.

 

Il toroide o modello primario, è una dinamica energetica che appare come una ciambella, è una superficie continua con un foro.

In matematica tale schema è descritto da

Volume  del toroide

 

L'energia fluisce da una estremità, circola attorno al centro e fuoriesce dall'altra parte. È bilanciata, si autoregola, è sempre integra. Potete vederla ovunque, negli atomi, nelle cellule, nei semi, nei fiori, negli alberi, negli animali, negli umani, negli uragani, nei pianeti, nelle stelle, nelle galassie e persino nell'intero cosmo. Lo scienziato e filosofo Arthur Young, ha spiegato che un toroide è l'unico modello di energia o dinamica, che può autosostenersi ed è fatto della stessa sostanza che lo circonda, come un tornado, un anello di fumo nell'aria o un vortice nell'acqua. Evoluzione significa sviluppo, dispiegamento. Che cosa sviluppa l'universo? Sistemi auto-organizzanti e cioè visibili ad ogni scala. È un sistema capace di organizzare se stesso. In natura troviamo queste forme auto-organizzanti ovunque: nella sezione trasversale di un'arancia o in quella di una mela; nella natura dinamica di un tornado o ancora nel campo elettromagnetico intorno alla terra, o nell'analogo campo elettromagnetico che circonda l'essere umano così come nella struttura di un'intera galassia a spirale o di un atomo.
L'universo ha manifestato a tutte le scale un unico progetto: sviluppare tori.

Il toroide si applica quindi anche a livello umano. Il toroide di ogni individuo è distinto, ma allo stesso tempo aperto e connesso ad ogni altro in un mare continuo di energia infinita. E' lo stesso campo di energia che potete sentire con un magnete. Solitamente è invisibile, ma spargendo segatura di ferro attorno ad un magnete, potete vedere la forma toroidale di energia.

Il toroide è anche la forma delle galassie a spirale. Le stelle si spostano dal disco galattico verso l'esterno, scendono nel vortice quindi tendono a spostarsi verso l'esterno.

Doppio Toroide

Molte dinamiche toroidali contengono due toroidi, detti "tori", come gli aspetti maschile e femminile dell'intero, uno si muove a spirale verso il polo nord e l'altro in direzione opposta verso il polo sud. Questo viene anche chiamato "effetto Coriolis".
Esempi sono l'atmosfera sulla Terra e il flusso di plasma del sole. L'aria scende dal polo nord verso l'equatore per poi tornare verso l'alto. Sale dal polo sud verso l'equatore per poi tornare verso il basso.

 

 

In fisica delle particelle la forma del toroide è nota per fornire un miglior ambiente all'interno del quale accelerare le particelle. La geometria toroidale è interessante come spazio per accumulare l' energia dei magneti, perchè si traduce in piccoli campi magnetici esterni. La Russia fu la prima a mettere in pratica questa idea con l'acceleratore Tokamak. L'Europa e gli Stati Uniti hanno ottimizzato il modello russo per eseguire esperimenti di fisica del plasma. Questi dispositivi funzionano secondo il principio della fusione, la tecnica utilizzata dal sole e dalle stelle

per produrre un'enorme quantità di energia.

La forma di un accelleratore di particelle è un toroide

 

La forma toroidale è stato scoperto essere la forma più efficiente per un trasformatore elettrico, una bobina è avvolta in questa configurazione e produce una potenza estremamente precisa ed affidabile. Per questo motivo, trasformatori toroidali sono impiegati da ingegneri in apparecchiature audio e altri dispositivi elettronici a bassa distorsione per aumentare al contempo la potenza.

 

Le galassie hanno una forma toroidale in cui i buchi bianchi "white holes" rilasciano energia,

mentre i buchi neri "black holes" la risucchiano al loro interno.

 

L'intero universo ha la forma di un toroide. La forma geometrica utilizzata per descrivere la natura auto-riflessiva dell'universo è il toro. Il toroide consente a un vortice di energia di scorrere verso l'esterno per poi ritornare all'interno del vortice. Così l'energia di un toroide si rigenera continuamente e allo stesso tempo si espande autoriflettendosi su se stessa.

 

QUINDI VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’ POTERE DI POCHI!

 

FONTE : http://umaniindivenire.grou.ps/602615

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– See more at: http://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/il-modello-della-vita-il#sthash.5N2DOlQ5.dpuf

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE – UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E PER TUTTI

IL MODELLO DELLA VITA: IL TOROIDE

 

VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’  IL POTERE DI POCHI!

La natura  è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato. è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita a tutte le scale: il toroide. E' un vortice di energia a forma di ciambella che potete vedere ovunque dagli atomi alle galassie. Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. La conoscenza di questo modello si trova già in tecnologie come ventole e propulsori, generatori ecologici, dispositivi delle nuove energie e ci aiuta a comprendere meglio la natura del campo unificato.

 

Il toroide o modello primario, è una dinamica energetica che appare come una ciambella, è una superficie continua con un foro.

In matematica tale schema è descritto da

Volume  del toroide

 

L'energia fluisce da una estremità, circola attorno al centro e fuoriesce dall'altra parte. È bilanciata, si autoregola, è sempre integra. Potete vederla ovunque, negli atomi, nelle cellule, nei semi, nei fiori, negli alberi, negli animali, negli umani, negli uragani, nei pianeti, nelle stelle, nelle galassie e persino nell'intero cosmo. Lo scienziato e filosofo Arthur Young, ha spiegato che un toroide è l'unico modello di energia o dinamica, che può autosostenersi ed è fatto della stessa sostanza che lo circonda, come un tornado, un anello di fumo nell'aria o un vortice nell'acqua. Evoluzione significa sviluppo, dispiegamento. Che cosa sviluppa l'universo? Sistemi auto-organizzanti e cioè visibili ad ogni scala. È un sistema capace di organizzare se stesso. In natura troviamo queste forme auto-organizzanti ovunque: nella sezione trasversale di un'arancia o in quella di una mela; nella natura dinamica di un tornado o ancora nel campo elettromagnetico intorno alla terra, o nell'analogo campo elettromagnetico che circonda l'essere umano così come nella struttura di un'intera galassia a spirale o di un atomo.
L'universo ha manifestato a tutte le scale un unico progetto: sviluppare tori.

Il toroide si applica quindi anche a livello umano. Il toroide di ogni individuo è distinto, ma allo stesso tempo aperto e connesso ad ogni altro in un mare continuo di energia infinita. E' lo stesso campo di energia che potete sentire con un magnete. Solitamente è invisibile, ma spargendo segatura di ferro attorno ad un magnete, potete vedere la forma toroidale di energia.

Il toroide è anche la forma delle galassie a spirale. Le stelle si spostano dal disco galattico verso l'esterno, scendono nel vortice quindi tendono a spostarsi verso l'esterno.

Doppio Toroide

Molte dinamiche toroidali contengono due toroidi, detti "tori", come gli aspetti maschile e femminile dell'intero, uno si muove a spirale verso il polo nord e l'altro in direzione opposta verso il polo sud. Questo viene anche chiamato "effetto Coriolis".
Esempi sono l'atmosfera sulla Terra e il flusso di plasma del sole. L'aria scende dal polo nord verso l'equatore per poi tornare verso l'alto. Sale dal polo sud verso l'equatore per poi tornare verso il basso.

 

 

In fisica delle particelle la forma del toroide è nota per fornire un miglior ambiente all'interno del quale accelerare le particelle. La geometria toroidale è interessante come spazio per accumulare l' energia dei magneti, perchè si traduce in piccoli campi magnetici esterni. La Russia fu la prima a mettere in pratica questa idea con l'acceleratore Tokamak. L'Europa e gli Stati Uniti hanno ottimizzato il modello russo per eseguire esperimenti di fisica del plasma. Questi dispositivi funzionano secondo il principio della fusione, la tecnica utilizzata dal sole e dalle stelle

per produrre un'enorme quantità di energia.

La forma di un accelleratore di particelle è un toroide

 

La forma toroidale è stato scoperto essere la forma più efficiente per un trasformatore elettrico, una bobina è avvolta in questa configurazione e produce una potenza estremamente precisa ed affidabile. Per questo motivo, trasformatori toroidali sono impiegati da ingegneri in apparecchiature audio e altri dispositivi elettronici a bassa distorsione per aumentare al contempo la potenza.

 

Le galassie hanno una forma toroidale in cui i buchi bianchi "white holes" rilasciano energia,

mentre i buchi neri "black holes" la risucchiano al loro interno.

 

L'intero universo ha la forma di un toroide. La forma geometrica utilizzata per descrivere la natura auto-riflessiva dell'universo è il toro. Il toroide consente a un vortice di energia di scorrere verso l'esterno per poi ritornare all'interno del vortice. Così l'energia di un toroide si rigenera continuamente e allo stesso tempo si espande autoriflettendosi su se stessa.

 

QUINDI VIENE SCOPERTA UNA FONTE DI ENERGIA PER LA TERRA: SICURA, PULITA, ILLIMITATA E  PER TUTTI !!!

COSI’ NON CI SAREBBE PIU’ NE’ POVERTA’  NE’ POTERE DI POCHI!

 

FONTE : http://umaniindivenire.grou.ps/602615

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– See more at: http://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/il-modello-della-vita-il#sthash.5N2DOlQ5.dpuf