MENTRE LO CERCAVANO OVUNQUE, PUTIN GUIDAVA UNA RIVOLUZIONE SILENZIOSA

Print Friendly, PDF & Email
Nelle ultime settimane, due le principali notizie che hanno riguardato la Russia: la sparizione di Vladimir Putin per nove giorni, di cui ci siamo occupati nell'articolo La guerra nucleare e i suoi nemici, in merito al presunto tentativo di attacco nucleare da parte statunitense e britannica alla potenza eurasiatica, e il viaggio a Mosca del Premier greco Alexis Tsipras, con le possibili conseguenze in termini di sostegno russo alla ristrutturazione del debito ellenico (ma anche di possibili riposizionamenti geopolitici).
Dal viaggio a Mosca, sembra che Tsipras abbia ricavato la possibilità per la Grecia di ricevere finanziamenti russi alla realizzazione in territorio greco del gasodtto Turkstream, variante del South Stream elaborata da Mosca, e la possibile sospensione delle sanzioni agricole e alimentari da parte russa (ipotesi formulata anche per i governi di Nicosia e Budapest).
L'articolo che segue, scritto in russo da Crimson Alter per Politrussia.com e tradotto anche in italiano da Alessandro Lattanzio di Sito Aurora, fa il punto della situazione, alla luce delle novità economiche (e geopolitiche) rappresentate dall'adesione del Regno Unito alla Banca d'Investimenti cinese e dalla nuova moneta dell'Unione Eurasiatica, di cui è prevista la nascita in tempi non lunghi.
E non solo…
Buona lettura, quindi, in attesa di poter leggere a breve l'articolo Dalla guerra energetica alla guerra valutaria di Mahdi Darius Nazemroaya sul nuovo numero di NEXUS New Times (potete vederne qui l'anteprima)… [Redazione NEXUS]

Mentre lo cercavano ovunque, Putin guidava una rivoluzione silenziosa
Sono sempre sorpreso dalle teorie cospirative sul nostro presidente.
Putin è un uomo politico unico, è estremamente sincero; sincero per quanto possibile date le limitazioni del capo di una superpotenza nucleare.
Lo stile comunicativo di Putin ha inevitabilmente un forte impatto sul lavoro dei suoi subordinati.
Così, quando Peskov disse in diretta Echo of Moscow [stazione radiofonica russa, ndr] che “L’ordine del giorno è ormai molto fitto, soprattutto per la crisi.
Attualmente vi sono comunicazioni continue tra governo, imprese pubbliche e naturalmente banche, ci vuole tempo“, le sue parole sembrano le più affidabili.
Non è necessario fare appello alle teorie del complotto quando economicamente in Russia e all’estero, vi sono cambiamenti realmente rivoluzionari.
Perché i media vi prestano così poca attenzione?
È un altro problema su cui torneremo.
Allora cos’è successo nell’economia internazionale e russa durante la “scomparsa” dagli schermi televisivi di Putin?
  1. La Cina ha annunciato la creazione di un proprio sistema di pagamento interbancario, analogo al SWIFT, entro la fine del 2015. Dicembre 2015 – gennaio 2016 sarà il momento in cui la guerra economica tra Stati Uniti e resto del mondo entrerà nella fase attiva.
  2. Putin ha incaricato il Ministero delle Finanze e la Banca centrale di sviluppare un piano per finanziare la costruzione di centrali elettriche in Crimea. Secondo il Ministro dell’Energia Novak: “La Banca centrale in questo caso ci permette di eseguire un’operazione finanziaria per fornire liquidità alle banche creditrici… Una richiesta è stata presentata a Banca Centrale e Ministero delle Finanze per preparare e presentare un piano finanziario… per il pagamento degli interessi sui prestiti, per circa 80 miliardi di rubli”. Secondo la Costituzione (durante la colonizzazione occidentale negli anni ’90 – Kristina Rus) Putin (o Medvedev) non avrebbero avuto diritto d’impartire istruzioni alla Banca centrale. La banca centrale è indipendente ma si scopre che in realtà non lo è affatto. Se l’ordine del presidente viene eseguito come indicato da Novak (la Banca Centrale finanzia le banche che finanziano le società russe per la costruzione di centrali elettriche in Crimea), allora avremo ciò che i patrioti di tutti i tipi hanno a lungo chiesto: la Banca centrale che finanzia lo sviluppo economico del proprio Paese. Una rivoluzione. Una rivoluzione silenziosa. Inoltre, mutui e prestiti agricoli saranno sovvenzionati, un altro grande successo.
  3. Dopo l’approvazione da parte del Governo, la Banca centrale del Kazakistan ha annunciato un piano per la de-dollarizzazione dell’economia entro la fine del 2016. L’obiettivo principale è sbarazzarsi dell’instabilità macroeconomica creata dalla valuta statunitense. Nazarbaev è un politico dalla grande intuizione e con seri legami con Pechino e Mosca. L’approvazione definitiva ed immediata della politica di de-dollarizzazione è un chiaro segnale della posizione del Kazakistan nell’ambito dell’acuto scontro economico imminente.
  4. Il 10 marzo 2015, il Presidente Putin ha incaricato la Banca centrale della Federazione russa e il governo a determinare la fattibilità della creazione di un’unione monetaria dell’UEE (Unione eurasiatica). RIA Novosti ha rivelato che la nuova valuta dell’UEE, Altyn (o Evraz) potrebbe apparire nel 2016.
  5. Goldman Sachs, una delle maggiori banche degli Stati Uniti, controllore occulto della FED e “portfolio” dell’élite mondiale che Khazin chiama “agenti di Rothschild”, ha fatto una previsione… raccomandando l’acquisto di obbligazioni russe. Si, avete letto bene: acquistare obbligazioni russe! La massima banca degli USA consiglia l’acquisto di titoli del Paese che secondo Obama avrebbe l’economia “a pezzi!”
  6. La Gran Bretagna desidera entrare nel capitale della Banca di investimenti infrastrutturali asiatica, l’istituzione finanziaria internazionale che la Cina ha fondato per contrapporsi e sostituire la Banca Mondiale controllata dagli Stati Uniti. Un affronto mondiale di Londra verso Washington. La reazione di Washington ricorda la reazione di uno zoticone razzista che sorprende la moglie inglese a letto con l’amichetto cinese: furiosa. Un alto funzionario dell’amministrazione Obama ha detto al Financial Times che l’iniziativa inglese di entrare nel piano del capitale cinese “non è il modo migliore di comportarsi con una potenza emergente“. “La potenza emergente” per gli Stati Uniti traditi è la Cina! La cosa interessante è che Londra non s’è presa nemmeno la briga di rispondere all’indignazione di Washington.
In questo contesto, è facile vedere quanto Putin sia occupato.
Ha domato la Banca centrale e ha mantenuto i contatti internazionali e fatto sì che la Russia sia al vertice quando le tensioni nel conflitto economico globale saranno finite.
Fin qui tutto bene.
La vittoria sarà nostra.
Tratto da (CLICCA QUI)

328 pensieri su “MENTRE LO CERCAVANO OVUNQUE, PUTIN GUIDAVA UNA RIVOLUZIONE SILENZIOSA

  1. Pingback: click now
  2. Pingback: check this out
  3. To understand verified rumour, adhere to these tips:

    Look fitted credible sources: https://lostweekendnyc.com/articles/?alarm-mode-identifying-media-coverage-that-creates.html. It’s important to ensure that the expos‚ outset you are reading is reputable and unbiased. Some examples of good sources categorize BBC, Reuters, and The Fashionable York Times. Read multiple sources to stimulate a well-rounded aspect of a precisely low-down event. This can better you get a more ideal facsimile and keep bias. Be hep of the angle the article is coming from, as flush with respected telecast sources can contain bias. Fact-check the information with another source if a news article seems too sensational or unbelievable. Always be sure you are reading a known article, as scandal can substitute quickly.

    Close to following these tips, you can fit a more in the know dispatch reader and best apprehend the cosmos around you.

  4. Altogether! Find information portals in the UK can be unendurable, but there are tons resources at to help you think the unexcelled one as you. As I mentioned formerly, conducting an online search representing http://www.ampheon.co.uk/perl/pags/how-old-is-will-cain-from-fox-news.html “UK newsflash websites” or “British news portals” is a pronounced starting point. Not but purposefulness this give you a comprehensive tip of news websites, but it will also provide you with a better brainpower of the common story prospect in the UK.
    On one occasion you secure a liber veritatis of future news portals, it’s prominent to evaluate each one to influence which richest suits your preferences. As an exempli gratia, BBC Dispatch is known for its disinterested reporting of report stories, while The Custodian is known quest of its in-depth opinion of partisan and social issues. The Unconnected is known for its investigative journalism, while The Times is known for its business and funds coverage. Not later than entente these differences, you can decide the rumour portal that caters to your interests and provides you with the news you hope for to read.
    Additionally, it’s worth looking at neighbourhood despatch portals because proper to regions within the UK. These portals provide coverage of events and news stories that are relevant to the area, which can be exceptionally helpful if you’re looking to safeguard up with events in your neighbourhood pub community. In behalf of instance, municipal dope portals in London classify the Evening Canon and the Londonist, while Manchester Evening Hearsay and Liverpool Reproduction are hot in the North West.
    Comprehensive, there are diverse tidings portals readily obtainable in the UK, and it’s high-level to do your inspection to remark the joined that suits your needs. At near evaluating the unalike news programme portals based on their coverage, variety, and position statement perspective, you can select the one that provides you with the most related and captivating news stories. Good destiny with your search, and I hope this bumf helps you come up with the practised news broadcast portal for you!

  5. Наша команда искусных специалистов находится в готовности предъявить вам инновационные приемы, которые не только подарят долговечную оборону от мороза, но и дарят вашему жилищу трендовый вид.
    Мы занимаемся с новыми компонентами, утверждая долгосрочный продолжительность эксплуатации и замечательные выходы. Теплоизоляция внешней обшивки – это не только сокращение расходов на отоплении, но и трепет о экологии. Сберегательные подходы, какие мы претворяем в жизнь, способствуют не только твоему, но и сохранению природных богатств.
    Самое основополагающее: [url=https://ppu-prof.ru/]Утепление дома снаружи цена под ключ[/url] у нас стартует всего от 1250 рублей за метр квадратный! Это доступное решение, которое переделает ваш хаус в настоящий теплый район с минимальными затратами.
    Наши пособия – это не просто изоляция, это постройка пространства, в где любой компонент преломляет ваш особенный моду. Мы примем во внимание все твои пожелания, чтобы сделать ваш дом еще более дружелюбным и привлекательным.
    Подробнее на [url=https://ppu-prof.ru/]http://www.ppu-prof.ru[/url]
    Не откладывайте дела о своем квартире на потом! Обращайтесь к мастерам, и мы сделаем ваш жилище не только комфортнее, но и изысканнее. Заинтересовались? Подробнее о наших сервисах вы можете узнать на нашем сайте. Добро пожаловать в сферу удобства и качественного исполнения.

  6. Wow, wonderful blog structure! How lengthy have you been running a blog for?

    you make running a blog look easy. The entire glance of
    your site is great, let alone the content! You can see similar here ecommerce

  7. Hello there! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords
    but I’m not seeing very good gains. If you know of
    any please share. Appreciate it! You can read similar art here: Sklep internetowy

  8. Hi there! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
    I’m trying to get my website to rank for some
    targeted keywords but I’m not seeing very good results.

    If you know of any please share. Kudos! I saw similar
    article here: Scrapebox List

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *