L’ottavo e nono velivolo militare russo con specialisti e forniture per aiutare l’Italia a combattere il coronavirus sono partiti dalla regione di Mosca nella prime ore della mattina, informa il Ministero della Difesa russo.
L’aereo da trasporto militare Il-76 delle forze aerospaziali russe è decollato dall’aeroporto Chkalovsky nella regione di Mosca lunedì mattina, ha detto il ministero.
Sono diretti alla base aerea di Pratica di Mare in Italia.
In una dichiarazione separata, il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che il terzo e il quarto aereo militare russo inviati in Italia erano arrivati alla base aerea di Mare.
In una successiva dichiarazione di lunedì, il ministero ha affermato che il quinto aereo russo era arrivato alla base.
Secondo il Ministero della Difesa russo, gli specialisti russi inizieranno a fornire aiuto all’Italia nella lotta contro COVID-19 dopo essersi coordinati con i locali le regioni specifiche che necessitano dell’assistenza.
Il ministero della Difesa russo ha dichiarato sabato che la Russia avrebbe inviato in Italia virologi, medici, attrezzature mediche e veicoli per la disinfezione con macchina per la ventilazione polmonare per aiutare il paese nella lotta contro la malattia da coronavirus (COVID-19).
Secondo le statistiche, ci sono attualmente oltre 59.000 casi di coronavirus registrati in Italia e più di 5.400 decessi confermati da COVID-19.
Tratto da CLICCA QUI