GIOVANI CONTROLLATI DAI LAGUNARI ITALIANI – IL COORDINAMENTO STUDENTI MEDI DI TREVISO SI RIBELLA

Print Friendly, PDF & Email

Giovani controllati dai Lagunari in centro: il Coordinamento Studenti Medi Treviso si ribella
Giovani controllati dai Lagunari in centro: il Coordinamento Studenti Medi si ribella
"Siamo stanchi delle politiche repressive che stanno sempre più invadendo le nostre città, siamo stanchi delle forze dell'ordine che creano più terrorismo psicologico di quanto ne dovrebbero combattere".

TREVISO 

E' da diverse settimane ormai che in centro città a Treviso un reparto dell'Esercito, precisamente dei Lagunari di Venezia, pattuglia le zone più sensibili del capoluogo per prevenire furti, rapine, spaccio o qualsiasi altro episodio di violenza e degrado che venga segnalato dalle forze dell'ordine o dai cittadini.
E' però di lunedi pomeriggio la notizia che il Coordinamento Studenti Medi Treviso si è apertamente schierato contro i controlli che i militari spesso effettuano nei confronti dei ragazzi che trovano lungo i loro pattugliamenti.
"Questo pomeriggio, intorno alle 18, ci siamo accorti che in stazione delle corriere che 4 ragazzi sono stati fermati per dei controlli – scrive il collettivo studentesco su Facebook – A differenza dei controlli che sempre più spesso vengono effettuati a noi giovani e non, quest'oggi non è intervenuta solo la banale pattuglia di vigili, ma bensì l'esercito, con tanto di fucile in mano.
Invitiamo tutti a riflettere sulla gravità dell'avvenuto. 
Quattro giovani che senza mostrare segni di resistenza sono stati fermati da quelli che dovrebbero essere i controlli anti terrorismo in città
.
Oltre tutto, dopo aver documentato il tutto, una studentessa del Coordinamento di Treviso è stata fermata anche essa per dei controlli.
Siamo stanchi delle politiche repressive che stanno sempre più invadendo le nostre città, siamo stanchi delle forze dell'ordine che creano più terrorismo psicologico di quanto ne dovrebbero combattere".