E IL PRESIDENTE ITALIANO CONTINUA A PREDICARE MA A RAZZOLARE MALE, MOLTO MALE!

Print Friendly, PDF & Email

DA CHE PULPITO ARRIVA LA PREDICA.
E così anche Mattarella, nel rispetto delle prerogative dei suoi predecessori, persiste a voler insegnare a vivere alle persone che lui chiama cittadini italiani.
Eppure sai benissimo che anche io non sono italiano, ma sono costretto ad esserlo con la frode e l'inganno, così come moltissimi altri Veneti, Napoletani, Siciliani, Sud-Tirolesi, Triestini, Sardi e così via.
Le tue parole ammorbano l'aria di libertà che noi vogliamo respirare affrancati a casa nostra e ti assicuro che tu non sei il mio presidente, per me non sei nessuno.
Come il delinquente re d'italia di allora, sei solo un tiranno, un nemico della mia Patria.
Per me le tue parole eloquenti sono come l'unto delle pietanze che danno apparentemente sapore, ma poi ti uccidono.
Risparmiati l'eloquenza su un 'Europa che nessuno dei "tuoi cittadini" ha mai scelto.
Abbi più rispetto della sovranità naturale di ogni essere umano, noi sei il padrone delle loro vite e come tutti prima o poi, anche te, come ogni altro essere umano, dovrai rendere rendere conto anche di queste pretese.
WSM
Venetia 11 maggio 2018
Sergio Bortotto, Presidente del MLNV e del Governo Veneto Provvisorio

FIESOLE
Pensare di farcela senza l'Europa significa ingannare i cittadini".
Ancora: "Il sovranismo è inattuabile".
Le parole del Capo dello Stato che richiamano alla necessità di considerare la dimensione europea come la sola in cui affrontare e risolvere i problemi degli Stati arrivano mentre alla Camera è in corso
Come se Sergio Mattarella indicassse ai leader di Lega e 5 Stelle i paletti invalicabili di ogni esecutivo della Repubblica.
"Credere di farcela da soli è pura illusione o, peggio, inganno consapevole delle opinioni pubbliche".
Il Presidente della Repubblica è a Fiesole dove partecipa alla conferenza "The state of the Union".
"Tutti sanno che nessuna delle grandi sfide, alle quali il nostro continente è oggi esposto, può essere affrontata da un qualunque Paese membro dell'Unione, preso singolarmente".
Non manca un attacco diretto contro le dottrine sovraniste: "E' da qui che occorre partire per avviare una riscoperta dell'Europa come di un grande disegno sottraendoci all'egemonia di particolarismi senza futuro e di una narrativa sovranista pronta a proporre soluzioni tanto seducenti quanto inattuabili, certa comunque di poterne addossare l'impraticabilità all'Unione".
Poi la rottura del legame propagandistico tra Europa e burocrazia: "Numerosi concittadini europei – ha aggiunto il presidente – hanno smesso di pensare che l'Europa possa risolvere – nell'immediato o in prospettiva – i loro problemi. Vedono sempre meno nelle istituzioni di Bruxelles un interlocutore vantaggioso, rifugiandosi in un orizzonte puramente domestico, nutrito di una illusione: pensare che i fenomeni globali che più colpiscono possano essere affrontati a livello nazionale".
Il presidente tocca anche il tema della solidarietà, valore da ritrovare per ripensare e riformulare un corretto rapporto con le Istituzioni dell'Unione: "Se è stata la solidarietà a rendere possibile l'avvio della nostra Unione, non è senza significato tornare a quel legame – quasi primordiale – per affrontare i problemi odierni.
Lo è a maggior ragione in un contesto che vede crisi interne e internazionali, instabilità diffuse e venti di guerra, scuotere l'edificio europeo, rendendo esitante ogni ulteriore passo verso l'integrazione".

articolo proposto da Benedetto CELOT e tratto da (CLICCA QUI)