NUOVA INVENZIONE RENDE L’ACQUA DELL’OCEANO POTABILE

Print Friendly, PDF & Email

Nuova-Invenzione-Rende-Acqua-Oceano-Potabile-www.guarigionenaturale.com_Ingegneri chimici dell’Università del Texas e l’Università di Marburg hanno ideato un metodo che prevede l’utilizzo di un piccolo campo elettrico per rimuove il sale dall’acqua di mare.

Incredibilmente questa tecnica richiede poco più di una batteria che si può trovare in qualsiasi supermercato.
Questa tecnica chiamata dissalazione elettrochimica mediata dell’acqua di mare (Electrochemically Mediated Seawater Desalination o EMSD), ha migliorato il metodo di dissalazione di acqua esistente fin’ora.
Richard Cooks, professore di chimica presso l’Università di Austin, ha dichiarato: “La disponibilità di acqua potabile e per l’irrigazione delle colture è uno dei requisiti fondamentali per mantenere e migliorare la salute umana.“
Cook continua dicendo: “La dissalazione dell’acqua di mare è un modo per rispondere a questa esigenza, ma la maggior parte degli attuali metodi per la desalinizzazione dell’acqua si basano su membrane costose e facilmente contaminati. Il metodo privo di membrana che abbiamo sviluppato deve ancora essere perfezionato, ma se siamo in grado di riuscire in questo, poi un giorno potrebbe essere possibile per fornire acqua fresca su larga scala utilizzando un sistema semplice e portatile.”
Kyle Krust, autore principale dello studio, ha dichiarato: “Abbiamo fatto notevoli miglioramenti sulle prestazioni.. Ciò suggerisce che il 99 per cento della desalinizzazione non è fuori della nostra portata.”
Questo metodo chiamato “acqua chip” potrebbe portare sollievo a milioni di persone in tutto il mondo che non hanno acqua potabile.
Questo metodo è molto più semplice e consuma meno energia rispetto ad altre forme di dissalazione.
Cook continua dicendo: “Per raggiungere la desalinizzazione, i ricercatori applicano una piccola tensione (3 volt) su un chip di plastica pieno di acqua di mare. Il chip contiene un microcanale con due rami. 
Al raccordo del canale un elettrodo incorporato neutralizza alcune degli ioni di cloruro in acqua di mare che aumenta il campo elettrico locale rispetto al resto del canale. Questo cambiamento nel campo elettrico è sufficiente reindirizzare sali in un ramo, permettendo che all’acqua senza sale di passare attraverso l’altro ramo.”
La zona di impoverimento di ioni impedisce al sale di passare e ciò crea acqua fresca da acqua salata.
Si stima che 780 milioni di persone in tutto il mondo non hanno accesso all’acqua potabile. 
Di quelli stimati, 345 milioni risiedono in Africa.
Si stima che ci siano 366 milioni, miliardi di litri d’acqua sul pianeta Terra. Questo numero sembra essere stabile secondo il Consiglio del Programma Idrologico Internazionale (HIP) dell’UNESCO.
L’HIP è un programma delle Nazioni Unite dedicato alla ricerca e reperimento di risorse idriche naturali e la gestione di tali risorse. Mentre l’ONU è ben consapevole che la necessità di acqua come una fonte vitale per la vita significa il mantenimento del potere su tutta la vita, è anche nei loro piani sviluppare un controllo globale su tutte le sorgenti di acqua fresca e pulita.
Il documento IPCC HS 15.332 sugli impatti dei cambiamenti climatici: Cartolarizzazione di acqua, cibo, suolo, salute, energia e migrazione spiega come l’ONU intende proteggere le risorse da utilizzare a loro disposizione.
Attraverso il Fondo Monetario Internazionale (FMI), i paesi sottosviluppati sono costretti a vendere le loro risorse all’elite di banchieri centrali mondiali.
Una volta che tali risorse sono sotto il completo controllo del FMI diventano proprietà da rivendere alle nazioni schiave.
Questo schema porta le sorgenti d’acqua a privatizzazione centrale a costare di più e diventare meno accessibili a coloro che hanno un disperato bisogno. 
I prezzi dell’acqua aumentano, mentre la qualità diminuisce.
Questo costringe le popolazioni native in posti come il Sud Africa e India a raccogliere l’acqua dai torrenti e fiumi inquinati, che compromette la loro salute. Il ciclo è completo quando coloro a cui è stata rubata l’acqua attraverso la coercizione muoiono dall’acqua contaminata che sono stati costretti ad utilizzare.
Alla conferenza internazionale di alto livello sulla cooperazione dell’acqua (ICWC) dal titolo “Acqua in Antropocene”, afferma che l’impatto dell’umanità sulle risorse di acqua dolce sono stati valutati e si è stabilito che un terzo dei circa 7 miliardi di persone sulla terra hanno accesso limitato al acqua pulita.
Milioni di esseri umani influenzano i cicli dell’acqua regionali, continentali e globali che facilita una drastica carenza e danni incalcolabili degli ecosistemi acquatici.
Il documento afferma: “Nel breve volgere di una o due generazioni, la maggior parte dei 9 miliardi di persone sulla Terra vivrà sotto l’handicap di forti pressioni di acqua fresca.”Le popolazioni umane utilizzano risorse idriche l’equivalente delle dimensioni del Sud Africa per soddisfare le loro esigenze delle colture di grano.
L’acqua dolce rappresenta il 2,5% del totale delle risorse idriche in tutto il pianeta. 
Si stima che il 70% di esso è neve e ghiaccio.
Il documento dice che a causa dell’impatto dell’uomo sul pianeta, la chimica e il clima della terra sono stati alterati e si è evidenziato nei cicli idrologici misurabili del pianeta.
Questo corso ovviamente insostenibile sta causando la contaminazione del nostro approvvigionamento di acqua fresca.
UN-Water, un’organizzazione non governativa (ONG), controllata dall’UNESCO, ha pubblicato la quarta edizione del World Water Development Report delle Nazioni Unite (WWDR4) nel 2012.
In questo rapporto, sono stati analizzate risorse di acqua dolce del mondo. Alle infrastrutture controllate a livello internazionale è stato consigliato di salvare quelle risorse prima vengano impoverite.
I dati della ricerca mostrano che quasi 1 miliardo di persone hanno accesso a risorse idriche limitate.
Tratto da (CLICCA QUI)