2025.04.24 – COMUNICATO PUBBLICO DI PREVENZIONE E DENUNCIA – IL 25 APRILE FESTA NAZIONALE VENETA

Rif. 0150626180503898

 COMUNICATO PUBBLICO DI PREVENZIONE E DENUNCIA
Venezia, 25 aprile 2025 – Festa Nazionale di San Marco

NOI, CITTADINI AUTODETERMINATI DELLA VENETHIA, nel giorno in cui celebriamo il nostro Santo Patrono San Marco Evangelista, simbolo millenario della nostra identità, denunciamo pubblicamente l’ennesima occupazione della nostra Capitale, Venezia, da parte delle istituzioni italiane che, come successo in passato:

  • impongono la propria festività nazionale del 25 aprile, estranea alla nostra storia e alle nostre tradizioni,
  • militarizzano Piazza San Marco con parate armate e propaganda musicale (inno italiano) in un contesto che dovrebbe invece essere di raccoglimento e festa popolare veneta,
  • opprimono e intimidiscono i Veneti, identificando e allontanando tutti coloro che orgogliosamente inneggiano con i propri Gonfaloni Nazionali della Repubblica di Venethia, impedendo di fatto una celebrazione libera e pacifica.

Tutto ciò rappresenta una grave violazione del diritto all’autodeterminazione e della libertà di espressione e della nostra Festa Nazionale.

OGGI COME IERI,resistiamo ad ogni forma di imposizione culturale e identitaria.
Rivendichiamo il diritto di celebrare San Marco nella nostra terra, nella nostra Capitale, sotto la bandiera della Venethia sovrana e indipendente.

Invitiamo tutti i cittadini liberi, le autorità internazionali, gli osservatori indipendenti e gli organi di informazione a vigilare su quanto accadrà in Piazza San Marco il 25 aprile 2025.

La verità non può essere repressa, la libertà non può essere sequestrata.

 W SAN MARCO – W LA VENETHIA LIBERA E SOVRANA

Con Onore e Orgoglio Veneto
WSM
Venethia, giovedì 24 aprile 2025