Villorba (TV), 5 aprile 2025 – Provocazione ideologica davanti alla sede del MLNV tramite affissione di bandiere italiane.
In data 5 aprile 2025, è stata rilevata un’azione simbolica di chiaro contenuto provocatorio nei confronti del Movimento de Liberasion Nasionale del Popolo Veneto (MLNV), tramite l’affissione di bandierine italiane su recinzione adiacente ad area privata regolarmente locata dal MLNV, nel centro del Comune di Villorba (TV).
Tale affissione non è stata autorizzata dal proprietario del fondo, il quale ha confermato di non essere stato né avvisato né interpellato.
Le bandierine sono state posizionate esclusivamente davanti alla sede del MLNV, rendendo palese la volontà provocatoria e ideologica, in occasione della festività degli Alpini italiani prevista per il giorno seguente.
Il Governo Veneto Provisorio ha redatto e protocollato un atto ufficiale di segnalazione e registrazione della provocazione ideologica, con C.U.P. 0150207164138273, notificato alle seguenti entità italiane:
-
Sindaco del Comune di Villorba
-
Comando della Polizia Locale italiana
-
Gruppo Alpini italiani di Villorba
-
e per conoscenza, alla Divisione Federale Investigativa del Proveditorato Generale de la Polisia Giudixiaria presso il Dipartimento de Giustixia del Governo Veneto Provisorio.
Nel documento si ribadisce che il corpo degli Alpini è e resta un corpo militare straniero, espressione di un regime che occupa illegalmente i Territori della Serenissima Republica de Venethia, e che nessun riconoscimento o partecipazione potrà mai essere concesso da parte del Popolo Veneto verso chi continua a negarne identità, storia e libertà.
La presente comunicazione è registrata nella Gaxeta Uficiale come atto a futura memoria e prova documentale di un’ennesima ingerenza provocatoria ai danni del Popolo Veneto.