2023.03.02 – NOVITA’ NELLO SPORTELO DEL SITADINO (AUTODETERMINAZIONE, RIGETTO DI NOTIFICA, SPN, ecc…)

Print Friendly, PDF & Email

Dal 1 Marzo, Cao de ano veneto, sono state introdotte alcune novità nello sportelo del sitadino.

Il codice unico di ogni pratica (autodeterminazioni, rigetti di notifica , segnalazioni alla polisia nasionale, ecc…) è stato aggiornato con la nuova codifica temporale a 16 cifre.

Per ogni pratica inoltre non serve più ricopiare il codice unico assegnato nello spazio che era predisposto sotto (quindi è stato tolto), il nuovo codice unico viene inviato automaticamente con l’invio del modulo.

Anche la compilazione della data è stata semplificata.

Nel caso specifico nell’immagine sottostante, quello in neretto 0130504115000822 è il codice unico del rigetto che viene inviato senza bisogno di ricopiarlo.E’ predisposto inoltre un tasto “copia” che copia negli appunti del proprio computer il codice unico in modo da poterlo incollare altrove, ad esempio nell’oggetto dell’eventuale e-mail con allegati da inviare al Dipartimento competente per casi specifici.

Nel campo della data di compilazione si troverà già come predefinito il giorno odierno, in caso di necessità sarà possibile cambiare giorno digitandolo manualmente, oppure cliccando sulla destra l’icona calendario apparirà un calendario che permette di selezionare la data desiderata (come da immagine più sotto).

Rimane invariata l’esigenza per le pratiche, tranne che per l’autodeterminazione, di inserire il proprio codice unico personale nel campo predisposto (nel caso specifico nell’immagine sottostante del rigetto, viene richiesto di seguito al cognome).

Venetia, 02 Marzo 2023
Enrico Pillon
Vice Presidente del MLNV e del GVP

4 pensieri su “2023.03.02 – NOVITA’ NELLO SPORTELO DEL SITADINO (AUTODETERMINAZIONE, RIGETTO DI NOTIFICA, SPN, ecc…)

  1. Oh my goodness! Amazing article dude! Thanks, However I am
    going through issues with your RSS. I don’t know why I cannot join it.
    Is there anybody getting the same RSS issues? Anyone
    that knows the solution will you kindly respond? Thanks!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *