2013.12.07 – COMUNICATO STAMPA UGGE’ UNATRAS – DAL 9 DICEMBRE NESSUN FERMO

7 dicembre 2013

AUTOTRASPORTO. UGGÈ (UNATRAS): DAL 9 DICEMBRE NESSUN FERMO

“L’autotrasporto italiano non si fermerà.

Le maggiori sigle sindacali del Paese che rappresentano il 90% degli operatori del trasporto, Fai-Conftrasporto, Anita, Fita Cna, Confartigianato Trasporti, hanno revocato la protesta lo scorso 28 novembre, dopo la firma di un protocollo presso il ministero dei Trasporti con il quale il governo ha definito importanti interventi per la categoria”.

Lo ha dichiarato Paolo Uggè, presidente di Unatras, la sigla che unisce le maggiori sigle italiane dell’autotrasporto, nonché presidente di Fai-Conftrasporto.

“Il leader dei Forconi, Mariano Ferro, che stamane ha rilasciato dichiarazioni ai principali mezzi d'informazione parlando di fermo dell’autotrasporto, non dice il vero, non essendo lui stesso un operatore del trasporto e non appartenendo ad alcun sindacato di categoria – prosegue il presidente Unatras -.

Ferro è il leader di un movimento politico di protesta che, a quanto si legge sui volantini, mira alla ‘rivoluzione’.

Qualche associazione locale di trasportatori ha aderito alla protesta, ma nulla più”.

“Prego i giornalisti, responsabili dell’informazione italiana, di divulgare tale messaggio affinché il Paese non cada schiavo della comunicazione di terrore propinata da movimenti “rivoluzionari” ma di certo minoritari”, ha concluso Uggè.