2013.08.28 – LA TRIBUNA DI TREVISO – UN GIORNALETTO DI DISTRAZIONE DI MASSA.

Print Friendly, PDF & Email

Ignoranti ed incompetenti o ammansiti domestici del regime italiano?1365012119151

L'una o l'altra verità non fa che produrre il medesimo risultato… una pubblica disinformazione.
E così, l'ormai ben noto quotidiano "la tribuna", torna a confermarsi per ciò che è un "giornaletto di distrazione di massa".
E' incredibile che in un articolo in cui ci si riferisce al MLNV, improvvisamente non si parli più di Polisia Veneta, di processi, di armi e di quant'altro abbia partorito in questi anni la contorta fantasia delle autorità d'occupazione straniere italiane.
La Serenissima è stata saccheggiata e l'ammontare del risarcimento richiesto è di 3 mila miliardi di euro e non di 3 miliardi di euro come titola  "el mona de turno".
Il giornaletto esordisce pensando alla faccia che farà il Presidente francese quando si vedrà recapitare la richiesta di risarcimento avanzata dal Governo Veneto Provvisorio, istituito dal MLNV ai sensi e per gli effetti dell'art.96.3 del Primo Protocollo di Ginevra del 1977 e conclude ritenendo che si potrà stare a lungo in attesa di una risposta.
Quanto avventata e incauta sia questa presunzione non è il momento di dimostrarla … la diplomazia è anche frutto di precauzione e rispetto nei confronti degli interlocutori con cui si relaziona ufficialmente il MLNV e il Governo Veneto Provvisorio.
WSM
Venetia, 28 agosto 2013
Il Presidente del MLNV e del Governo Veneto Provvisorio
Sergio Bortotto
 
per vedere il documento ufficiale (CLICCA QUI)
 
2013.08.28 - LA TRIBUNA DI TREVISO - ARTICOLO SU ISTANZA RISARCIMENTO A FRANCIA E UNESCO