1943-1945 – FOIBE – IN MEMORIA DEI CRIMINI COMMESSI CONTRO IL POPOLO VENETO

Print Friendly, PDF & Email
I politicanti italiani, bastardi e barbari contro il Popolo Istro-Veneto.
Al punto sei del nostro appello alla Comunità Internazionale viene fatto diretto riferimento ai cimini contro il Popolo Veneto perpetrati anche dall'italia.
6 – CRIMINI CONTRO L'UMANITA'
Fin dalla sua occupazione, l’italia ha tentato di sottomettere intenzionalmente il Popolo Veneto a condizioni tali di esistenza che ne comportasse l’estinzione sia fisica che culturale (diaspora veneta); anche secondo la definizione adottata dall’ONU costituiscono genocidio «gli atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso».
Il genocidio viene considerato come un crimine specifico e come tale recepito nel diritto internazionale e nel diritto interno di molti Paesi.
Non si possono dimenticare verità storiche nascoste e sconvolgenti come quelle delle foibe.
Ancora nel 1962, in conformità a accordi segreti (nr.57/62) con il governo jugoslavo di Tito, l’italia finanziava il mantenimento in schiavitù, pagando nominativamente vitto e vestiario di prigionieri istroveneti tenuti in un campo di concentramento all’interno di una miniera di rame a Mitrovica (ex Jugoslavia), purché non ritornassero alle loro terre venete d’origine.
Le Foibe sono state un GENOCIDIO voluto da Italiani e Jugoslavi a danno del Popolo Veneto, che ancora oggi continua nella forma di oblio culturale e negazione delle libertà politiche che portano alla servitù economica.
La storia dello stato italiano ne esce massacrata e infranta.  
I fondatori e i “padri” della repubblica italiana, da De Gasperi a Togliatti, da Pertini a Rossi, da Parri a Valiani pagarono Tito per estendere il dominio anche fino al Garda, e pagarono fino agli anni ‘60 per tenere prigionieri i Veneti nei campi di concentramento jugoslavi.
In proposito si ricorda il grandissimo lavoro di ricerca e denuncia per opera di Marco Pirina Direttore, dal 1988, del Centro Studi e Ricerche Storiche “Silentes Loquimur” di Pordenone, noto in Italia e in Europa per avere fatto conoscere attraverso oltre 600 convegni, in venti anni, la tragedia delle foibe.
A oggi lo stato straniero italiano col pretesto di attuare mirate politiche di accoglienza per gli immigrati, impone un’integrazione agevolando insediamenti e radicamenti stanziali sui territori veneti di stranieri anche culturalmente avversi alle tradizioni, costumi e consuetudini del Popolo Veneto.
Particolarmente mal tollerata dal Popolo Veneto è l’imposta residenza di criminali di matrice eversiva mafiosa qui confinati in regime di soggiorno obbligato e la sistematica occupazione di cariche apicali della maggior parte delle istituzioni italiane.

Eccome ce la racconta wikipedia:
« (…) un moto di odio e di furia sanguinaria, e un disegno annessionistico slavo, che prevalse innanzitutto nel Trattato di pace del 1947, e che assunse i sinistri contorni di una "pulizia etnica". »
(Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, Roma, 10 febbraio 2007)
Questi italiani … sempre più falsi!

Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno. Istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 essa commemora le vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata.
Secondo la legge che l'ha istituito, al Giorno del ricordo è associato il rilascio di una targa commemorativa, destinata ai parenti degli "infoibati" e delle altre vittime delle persecuzioni, dei massacri e delle deportazioni occorse in Istria, in Dalmazia o nelle province dell'attuale confine orientale durante l'ultima fase della seconda guerra mondiale e negli anni immediatamente successivi.
tratto da (CLICCA QUI)
Con l'espressione massacri delle foibe, o spesso solo foibe, si intendono gli eccidi ai danni della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia, occorsi durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato dopoguerra. Il nome deriva dai grandi inghiottitoi carsici dove furono gettati molti dei corpi delle vittime, che nella Venezia Giulia sono chiamati, appunto, "foibe".
Per estensione i termini "foibe" e il neologismo "infoibare" sono diventati sinonimi di uccisioni che in realtà furono in massima parte perpetrate in modo diverso: la maggioranza delle vittime morì nei campi di prigionia jugoslavi o durante la deportazione verso di essi.
Il fenomeno dei massacri delle foibe è da inquadrare storicamente nell'ambito della secolare disputa fra italiani e popoli slavi per il possesso delle terre dell'Adriatico orientale, nelle lotte intestine fra i diversi popoli che vivevano in quell'area e nelle grandi ondate epurative jugoslave del dopoguerra, che colpirono centinaia di migliaia di persone in un paese nel quale, con il crollo della dittatura fascista, andava imponendosi quella di stampo filo-sovietico, con mire sui territori di diversi paesi confinanti.
tratto da (CLICCA QUI)

539 pensieri su “1943-1945 – FOIBE – IN MEMORIA DEI CRIMINI COMMESSI CONTRO IL POPOLO VENETO

  1. Having read this I thought it was extremely informative. I appreciate you taking the time
    and effort to put this informative article together.
    I once again find myself spending a lot of time both reading and
    posting comments. But so what, it was still worthwhile!

  2. Türkiye Genclik Birligi, ülkemizin onuru, gelecegimizin güvencesidir.
    Atatürkün genclige seslenisinin günümüzde tam olarak karsiligidir.
    Ataol Behramoglu Sair, Yazar Türkiye Genclik Birligi, bugün Genc
    Türk devrimciligini temsil ediyor.

  3. Pingback: sbobet
  4. Pingback: maxbet
  5. Pingback: Cliquez ici
  6. Pingback: สล็อตpg
  7. Pingback: Buy guns online
  8. When I initially left a comment I seem to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and from
    now on whenever a comment is added I get 4 emails with the same
    comment. Is there a way you are able to remove me from that service?
    Thanks a lot!

  9. I don’t even know how I got here, but I think this article is great. You did very well. I will definitely dig it and recommend it to my friends individually. I am sure they will benefit from this site.

  10. Excellent post. I was checking constantly this blog and I’m inspired!
    Extremely useful info specifically the closing phase :
    ) I take care of such info much. I used to be seeking this certain information for
    a very long time. Thanks and best of luck.

  11. whoah this blog is wonderful i like reading your posts. Stay up the good work!”온카” You understand, many people are searching around for this information, you could help them greatly.

  12. Наша бригада квалифицированных специалистов находится в готовности предъявить вам перспективные приемы, которые не только подарят долговечную защиту от заморозков, но и подарят вашему дому стильный вид.
    Мы занимаемся с современными компонентами, гарантируя долгий запас работы и отличные результирующие показатели. Теплоизоляция фронтонов – это не только сокращение расходов на отоплении, но и внимание о экосистеме. Сберегательные технические средства, какие мы применяем, способствуют не только дому, но и поддержанию природных богатств.
    Самое важное: [url=https://ppu-prof.ru/]Утепление дома снаружи цена за м2[/url] у нас стартует всего от 1250 рублей за квадратный метр! Это бюджетное решение, которое метаморфозирует ваш помещение в истинный приятный локал с минимальными расходами.
    Наши труды – это не единственно утепление, это созидание пространства, в где любой аспект символизирует ваш персональный манеру. Мы берем во внимание все все ваши просьбы, чтобы преобразить ваш дом еще дополнительно комфортным и привлекательным.
    Подробнее на [url=https://ppu-prof.ru/]http://ppu-prof.ru/[/url]
    Не откладывайте труды о своем доме на потом! Обращайтесь к квалифицированным работникам, и мы сделаем ваш дом не только теплее, но и изысканнее. Заинтересовались? Подробнее о наших делах вы можете узнать на портале. Добро пожаловать в пределы удобства и стандартов.

  13. PBN sites
    We will create a system of self-owned blog network sites!

    Advantages of our PBN network:

    We perform everything so GOOGLE doesn’t realize THAT THIS IS A privately-owned blog network!!!

    1- We purchase web domains from different registrars

    2- The leading site is hosted on a VPS server (Virtual Private Server is fast hosting)

    3- Additional sites are on different hostings

    4- We allocate a individual Google account to each site with confirmation in Search Console.

    5- We create websites on WP, we don’t utilise plugins with assistance from which malware penetrate and through which pages on your websites are established.

    6- We never reiterate templates and utilise only exclusive text and pictures

    We refrain from work with website design; the client, if desired, can then edit the websites to suit his wishes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *