NUOVI CRIMINI DI GUERRA UCRAINI A GORLOVKA – DONBASS

Print Friendly, PDF & Email

Dichiarazione Di Emergenza Dell’esercito Della Repubblica Democratica Del Donbass Sui Nuovi Crimini Di Guerra Ucraini A Gorlovka

Testo della dichiarazione di urgenza del rappresentante ufficiale della Polizia Popolare (NM) del DPR.

La parte ucraina continua a cercare di destabilizzare la situazione nel Donbass, provocando le divisioni delle NM per aggravare la situazione.

Stanotte alle 1:35 i militanti della 58a brigata, per ordine di un criminale di guerra, Kashchenko , ha sparato contro l’insediamento minerario intitolato a Gagarin con artiglieria da 122 mm, hanno sparato 10 proiettili contro il villaggio.

A seguito del bombardamento, una linea elettrica ad alta tensione nel villaggio di Kurgan è stata danneggiata. Più di 1000 abbonati sono rimasti senza elettricità, i locali caldaie n. 13, 14 e 15 sono stati bloccati. I servizi di emergenza sono al lavoro per ripristinare l’elettricità.

Secondo i dati aggiornati, a seguito del bombardamento dell’area, è possibile evacuarla. L’Insediamento minerario Gagarin, di Gorlovka ha subito l’attacco con pezzi di artiglieria da 122 mm, tre civili sono rimasti feriti : un uomo di sessantasette anni, una donna cinquantanovenne  e anche un adolescente di quattordici anni.

Le vittime sono state portate all’ospedale cittadino n.2 di Gorlovka, dove hanno ricevuto cure mediche qualificate. Attualmente, non si teme per loro vita e salute.

Il cinismo dei militanti ucraini ha attraversato tutti i confini. Il genocidio in corso della popolazione civile del Donbass non dovrebbe passare inosservato agli osservatori internazionali e alla comunità mondiale. A questo proposito, esortiamo i leader dei paesi occidentali a esercitare influenza sulla leadership ucraina per fermare gli atti criminali contro la Repubblica, e riprendere i comandanti delle forze armate per frenare i loro subordinati, dei quali l’uccisione di civili è diventata la loro norma.

I materiali comprovanti il ​​bombardamento saranno consegnati ai rappresentanti delle organizzazioni internazionali situate nella Repubblica, nonché all’Ufficio del Procuratore Generale del DPR per l’avvio di procedimenti penali avviati contro il comandante della brigata UAF Kashchenko.

Esortiamo gli osservatori internazionali influenti a condannare le azioni criminali e di denunciare presso i Tribunali di Kiev le stesse azioni criminali al fine di prevenire ulteriori azioni aggressive dell’Ucraina contro la popolazione civile del Donbass.