UN GATTINO “AFFRANCA” L’ARMA.

Print Friendly, PDF & Email
 carabiniere2-126x150Ieri sera una pattuglia dei carabinieri italiani di stanza a Villorba mi cercava.
Ci risiamo, ho pensato … chissà cosa è successo o di cosa sarò accusato questa volta.
Niente di tutto questo, anzi … mi hanno cercato per la segnalazione di un passante che aveva notato un gattino appeso a testa in giù su una rete di delimitazione dell'area interrata del parco commerciale.
Rinviata la cena ci siamo portati sul posto e scesi nell'autorimessa, chiusa al pubblico, abbiamo trovato il micino aggrovigliato alla rete con una delle zampette.
Anche Rufus ha potuto salutare lo sfortunato micetto che in ufficio è stato poi dissetato e liberato completamente del groviglio di fili che stringevano ancora la zampetta.
Dopo aver riscosso la rituale dose di carezze dai militari Rufus ha salutato la bestiola che è stata accompagnata in caserma in attesa dell’arrivo del veterinario per le necessarie cure.
Che dire, un intervento in sordina di tutto rispetto, di grande sensibilità e che apre sicuramente le porte di questi militi alla futura Polizia Nazionale Veneta.
WSM
Venetia, 20 luglio 2015
Sergio Bortotto, Presidente del MLNV e del Governo Veneto Provvisorio
(sotto) Rufus non si smentisce …
anche il 21 luglio dell'anno scorso, Rufus ha rinvenuto nel medesimo luogo un micetto, (Pongo) probabilmente gettato dalla ringhiera sovrastante e che non riusciva ad uscire dal groviglio di rovi.
 
IMG_1243IMG_1225IMG_1201IMG_1197