2010.09.27 – DENUNCIA ALLE NAZIONI UNITE

Print Friendly, PDF & Email
Oggetto: denuncia di occupazione,  dominazione e colonizzazione della Nazione Veneta da  parte dello stato straniero italiano. Rivendicazione di sovranità del Popolo Veneto.
 
UNITED NATIONS OFFICE
(c.a. Director-General Mr.Sergei Ordzhonikidze)
Palais des Nations, 1211 Geneva 10, Switzerland
 
Venezia, lunedì 27 settembre 2010
 
Col presente documento il Movimento di Liberazione Nazionale del Popolo Veneto (MLNV) rivendica la sovranità del Popolo Veneto, reclama ed esige la liberazione  della Repubblica Veneta nei suoi confini territoriali dall'occupazione illecita e illegittima dello stato straniero italiano.

La Serenissima Repubblica Veneta, consolidatasi in ben oltre un millennio, non ha mai cessato di esistere ed è  proprio in conseguenza dell'occupazione straniera, ad oggi ancora dello stato straniero italiano, per di più colonialista e razzista, che è stato ed è impedito l'esercizio del legittimo diritto alla sovranità del Popolo Veneto nel territorio della propria Nazione Veneta. Storicamente, dall'anno 1797 lo Stato Veneto ha subito l'occupazione dell'esercito napoleonico e dal 1815 i suoi territori sono stati occupati dall'impero austroungarico;     dal 1866 vi è poi de jure e de facto l'illegittima, illecita, nonché  violenta e repressiva occupazione, anche militare, dello stato straniero italiano

Ciò PREMESSO codesta Organizzazione delle Nazioni Unite si attivi, unitamente e d'intesa con questo Movimento di Liberazione Nazionale del Popolo Veneto, col garantire l'immediata cessazione dell'illegittima ed illecita occupazione dello stato straniero italiano nel territorio della Serenissima Repubblica Veneta.
ASSICURI 'immediato effettivo ritiro dello stato occupante con tutte le sue istituzioni e le sue forze armate dal territorio della Nazione Veneta.
GARANTISCA la necessaria ed indefettibile istituzione e costituzione della Polizia Nazionale Veneta e la affianchi con l'invio di proprie forze di interposizione ai confini territoriali e con l'invio altresì di propri Osservatori onde consentire le libere elezioni dei nuovi Organi Istituzionali del Popolo Veneto.
SOSTENGA anche con finanziamento ad hoc il processo di ripristino e di ricostruzione dello Stato Veneto.
CONDANNI lo stato straniero italiano al risarcimento di tutti i danni da occupazione, comprensivo dei danni di guerra per i passati conflitti mondiali e colonialisti e dell'illegittimo prelievo fiscale dal 1866 alla data dell'effettiva cessazione della suddetta occupazione. L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite inoltre
PRENDA ATTO del costituitosi presente Movimento di Liberazione Nazionale del Popolo Veneto sorto al solo e imprescindibile scopo di liberare il Popolo Veneto dall'occupazione, dalla dominazione e dalla colonizzazione posta in essere dallo stato straniero italiano. della legittimazione di questo Movimento di Liberazione Nazionale del Popolo Veneto ad agire in nome del Popolo Veneto sul piano internazionale attraverso il proprio apparato istituzionale ai sensi e per gli effetti dell'art.96.3 del Primo Protocollo di Ginevra del 1977; dell'elevato valore e il vitale interesse per il Popolo Veneto che ha tale documento e che esso sia recepito nel suo più alto significato anche se in difetto, senza fraintendimenti e senza sollevare eccezione alcuna e tanto meno eccezione che possa comportarne il rigetto. Gli eventuali allegati verranno prodotti alla bisogna.
il direttivo del MLNV
Sergio Pes (MLNV Procuratore Delegato)
Giuliana Merotto (MLNV Procuratore Delegato)
dott. Paolo Gallina (MLNV Vice Presidente)
Sergio Bortotto (MLNV Presidente)