TASSE O ESTORSIONI DI STATO ITALIANE?

Print Friendly, PDF & Email

Ecco una delle tante prove a dimostrazione di quanto delinquenziale sia lo stato straniero occupante italiano 
Rifiutando di pagare le illegali tasse italiane ma pur avendo sempre pagato i consumi addebitati in ogni bolletta, i così detti "sostituti d'imposta italici", nella fattispecie l'ASCOTRADE SPA (società privata), adesso mi nega il gas togliendo di fatto il contatore.
Non potremo dimenticare i responsabili di queste imprese  e società private che asseriscono addiriturra di aver anticipato le tasse per conto dei clienti … ma come fanno a calcolare in antipico quante tasse devono pagare allo stato italiano se quelle che applicano ai loro clienti sono calcolate sulla base dei loro consumi?
Quante tasse per l'acquisto di gas questa società paga allo stato italiano e quante ne incamera poi dai loro clienti?
Per tale società è "… a carico del cliente qualsiasi imposta o tasse presente e futura legata all'uso e al consumo del gas…".
Augurando a tale società di fallire al più presto, assicureremo l'iscrizione a ruolo giudiziario dei responsabili e l'assicurazione delle loro persone alla Giustizia Veneta nei tempi e modi che si andranno a determinare col ripristino di sovranità del Popolo Veneto su tutte le proprie terre d'origine.
Il futuro è comunque nostro e non vostro.
WSM
Venetia, 24 aprile 2017
Sergio Bortotto
Presidente del MLNV e del Governo Veneto Provvisorio
 



art. 629 Codice Penale italiano
Chiunque, mediante violenza  o minaccia , costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000.
La pena è della reclusione da sei a venti anni e della multa da da euro 5.000 a euro 15.000, se concorre taluna delle circostanze indicate nell'ultimo capoverso dell'articolo precedente.

Ratio Legis
Tale disposizione trova il proprio fondamento non solo nella necessità di tutelare il patrimonio individuale, ma anche la libertà di autodeterminazione del singolo.

La violenza o la minaccia devono essere dirette a coartare la volontà della vittima affinchè questa compia un atto di disposizione patrimoniale, rimanendo indifferenti le modalità con cui queste condotte si realizzano.
Nello specifico la minaccia può concretarsi anche in un comportamento omissivo come nell'ipotesi in cui il proprietario di un immobile rifiuti la conclusione di un contratto di locazione in caso di mancato pagamento di un canone superiore a quello stabilito dalla legge.
La costrizione può avere ad oggetto il compimento di un atto di disposizione patrimoniale positivo (come ad esempio la donazione di una somma di danaro) o negativo (si pensi alla remissione di un debito), anche annullabile, ma necessariamente produttivo di effetti giuridici (gli atti radicalmente nulli non integrano la fattispecie in esame).
Il profitto non ha rilevanza solo economica o patrimoniale, ma può quindi trattarsi di un diverso vantaggio, a differenza del danno che deve invece essere esclusivamente di natura patrimoniale.

ecco cosa dice Wikipedia:

L'estorsione, in diritto, è un reato commesso da chi, con violenza o minaccia, costringa uno o più soggetti a fare o a non fare qualche atto al fine di trarne un ingiusto profitto con altrui danno.
È tipico reato commesso con la cooperazione della vittima.
La coercizione sulla vittima è relativa perché in essa residua un minimum di capacità di autodeterminazione che viene coartata dall'agente al fine di far compiere un atto dispositivo (dare,fare,non fare).
È reato di evento in cui la cooperazione della vittima è carpita con la forza intesa come coazione relativa.
Tra forza e la coazione deve sussistere un rapporto strumentale di mezzo a fine altrimenti si avrà solo induzione.
La condotta consiste nella costrizione mediante violenza o minaccia a determinati comportamenti attivi o omissivi.
La minaccia estorsiva può avere adoggetto anche una omissione con la pospettazione da parte dell' agente di non impedire ciò che ha il dovere giuridico di impedire. L'evento è quadruplice: 1) stato di coazione psichica, volontà viziata 2)atto dispositivo patrimoniale 3)danno altrui 4) profitto ingiusto per l 'agente o altri.
È una tipica attività spesso utilizzata dalle organizzazioni criminali (soprattutto le organizzazioni di tipo mafioso) a cui si ricorre per acquisire capitali ingenti, ma soprattutto per controllare il territorio.