CRISITALY

Print Friendly, PDF & Email
suicidiCos’è Crisitaly
Crisitaly è come un film in cui le immagini non sono impresse su di una pellicola, ma su una mappa interattiva .
La pellicola/mappa è l’Italia stessa e le immagini sono sostiutite da “segnalatori” che a seconda dei casi registrano determinati fatti inerenti la crisi. Questo in estrema sintesi. In maniera più enfatica si può dire che Crisitaly è come la TV rispetto la radio, vedere e constatare rispetto al sentire e immaginare. Senza fantasia e senza interpretazioni, soltanto gli eventi e i fatti per quelli che sono, determinati dalla situazione di crisi, raccolti dalla rete e raccontati da piccoli media coraggiosi che nonostante tutto cercano ancora di fare semplicemente “infomazione”.

Un aggregatore di notizie quindi, che a partire da ora andrà avanti finchè le notizie lo alimenteranno, finchè la pellicola del film continuerà a girare. Un film che si dipana lungo una sceneggiatura scritta giorno per giorno dal paese, dai suoi abitanti, dal suo popolo.
Crisitaly è uno strumento, un metro, un termometro che in maniera visiva misura l’intensità della crisi che attraversa il paese, registrandone le ferite sul territorio, nel tessuto sociale, nel sistema economico e in quello politico.
Questo è Crisitaly.
Niente altro.

– Suicidi e vittime della crisi
– Manifestazioni e proteste
– Degrado sociale
– Perdita posti di lavoro
– Attività in crisi
– Sfratti e problema casa
– Credito, tasse e usura
– Malaffare e disservizi

Lo trovi anche su Facebbok (CLICCA QUI)