DOPO CINQUE ANNI ECCO IL MLNV ED ECCO I “VENETISTI”!

Print Friendly, PDF & Email

INCIPITPATRIA E ONORE

“Il MLNV non è un’organizzazione di beneficenza,
il MLNV non è un’associazione no profit,
il MLNV non è un’associazione culturale,
il MLNV non è soprattutto un partito politico”.

Il giorno 29 settembre 2009 in Villorba (Tv) un gruppo di Cittadini del Popolo Veneto, convenuti in riunione straordinaria, ha unanimemente deciso di costituirsi in Movimento di Liberazione Nazionale del Popolo Veneto (MLNV) ai sensi, per gli effetti e con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista del diritto Internazionale.
Il MLNV è soggetto di diritto internazionale qualificato e legittimato dalla prerogativa di autodeterminazione del Popolo Veneto che agisce al fine di liberare la Nazione Veneta dall’occupazione, dalla dominazione coloniale e dal regime razzista italiano.
Il MLNV ritiene che il Popolo Veneto abbia il diritto di affermarsi come Nazione fra le Nazioni, di determinarsi come entità statuale e come tale di legiferare e stabilire il proprio ordinamento con leggi, statuti, codici, norme, e regolamenti aventi valore nei confronti di tutti i membri della società che liberamente hanno deciso di farvi parte.
Allo scopo dunque di dar seguito ai propri doveri assunti nei confronti della Serenissima Patria e attenendosi con rigorosa conformità alle norme del diritto internazionale il MLNV ha istituito il Governo Veneto Provvisorio (GVP) ai sensi e per gli effetti dell’art.96.3 del Primo Protocollo di Ginevra del 1977.
In poco più di cinque anni la strada percorsa è stata molta.
Ripetuti sono stati anche gli scandalosi, pretestuosi e calunniosi attacchi delle istituzioni di occupazione straniere italiane, consumati sempre nel più assoluto disinteresse e con la solita opportunistica indulgenza dei ciarlatani e vanagloriosi politicanti “venetisti”.
Nello sconsolante e frammentato scenario indipendentista veneto il MLNV, a differenza di molte altre realtà, mantiene fede al proprio legittimo e legale percorso con costante, immutabile e coerenza d’impegno riguardo al diritto di autodeterminazione del Popolo Veneto.
Il MLNV evita i facili “galleggiamenti politici”, sfida e contesta le ambizioni partitocratiche dei falsi indipendentisti che con pretestuoso trasformismo si candidano in competizioni elettorali straniere italiane.
Il MLNV detesta e rifiuta ogni deriva violenta che violi il rispetto dei diritti umani, civili e politici delle persone ed evita e non vuole avere a che fare con quanti arrogantemente si ergono quali unici eredi della Serenissima Patria, quanti esigono e pretendono che gli si riconosca un’inesistente ed egemonico primato di supremazia.
Il MLNV non ha tempo per competere o emulare altri indipendentisti perché è talmente singolare e mirato il proprio percorso che non può neppure permettersi il lusso di rincorrere quella visibilità mediatica che altri sembrano agognare.
Il MLNV disprezza e ripudia gli impostori, i saltimbanchi e gli imbonitori di turno che in malafede danno false speranze e ingannano il Popolo Veneto con illusionistici percorsi indipendentisti.
Ai non pochi ciarlatani che non risparmiano ridondanti e magniloquenti giudizi e opinioni sul MLNV consigliamo infine di ignorarci e di farsene una ragione … non siamo e non vogliamo essere come loro.
Tanto si doveva a motivo dei necessari e molti chiarimenti richiesti sul MLNV.
WSM
Venetia, 22 ottobre 2014
Sergio Bortotto, Presidente del MLNV e del Governo Veneto Provvisorio