2013.11.26 – CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE…

Print Friendly, PDF & Email
Queste sono le frasi che girano, chi ha orecchie per intendere…

Carlito's Brigante

Lo scopo è abbattere L'europa e l'euro!!!

Alessandro Zerbinato

All'indipendenza del Veneto o al referendum per chiedere ai veneti si arriva anche se si riparte come nel dopoguerra dopo il crollo del fascismo

Ermes Uguccioni

Caro Gianluca, da tempo sono convinto che l'idea della RSI, pur se sbagliata in tutti i settori, era giusta nel concetto di una Costituzione repubblicana nuova di pacca.
Era concepita come una repubblica federale, sulla falsariga della Svizzera, Parlamento proporzionale, Senato dei Lavoratori, tutto nominato ed a vita, ma solo consultivo, Camera Bassa legislativa.
Un numero più ampio di regioni, composte solo dai sindaci per i temi di grande area, e niente più provincie e prefetti, molto più potere ai comuni.

Ermes Uguccioni

Si potrebbe fare 30 regioni piccole, che però servono solo per dirimere le questioni territoriali relative ad aree omogenee, e lasciare tutto il potere ai Comuni, ripristinando il Segretario nominato dal Governo Centrale.
Ovviamente, Parlamento ridotto, molto ridotto.
30 Senatori a vita, tutti lavoratori e che si sono distinti, come oggi (ma scelti bene, non a pene di cane come fanno i politici attuali), e 110/220 deputati, con circoscrizioni grandi suppergiù come le provincie.

Roberto Rodia

l'unità ce è fuori discussione…..bisogna solo trovare la via veramente concreta x dare 1 svolta alle nostre condizioni…..nn si può essere in balia di 4 stronzoni in giacca e cravatta…..io intanto blocco i rotolini …..
 
WSM

Venetia, 26 novembre 2013

Davide Giaretta

Provveditore Generale del MLNV e Vice Presidente del Governo Veneto Provvisorio