2013.11.23 – MANIFESTAZIONE DEL 9 DICEMBRE 2013 – AVVISO DEL GOVERNO VENETO PROVVISORIO

Print Friendly, PDF & Email
manifestazione del 9 dicembre 2013
A V V I S O
 
Il MLNV dal quale emana il Governo Provvisorio della Repubblica Veneta non è un movimento di protesta, non usa mezzi violenti, non si fa concorrente nella corsa ai seggi dell'Italia che considera nazione straniera che ingiustamente occupa le terre della Repubblica, si fonda e si appella a Diritto internazionale, approvato dalla stessa Nazione che usurpa territorio e cittadini della Repubblica Veneta.
Il MLNV plaude a qualunque organizzazione che proponga manifestazioni nelle quali si evidenziano soprusi inaccettabili perpetrati nei territori della Repubblica Veneta.
Nello stesso tempo critica ogni intemperanza cavalcata nelle manifestazioni dalle organizzazioni delle quali condivide gli ideali di libertà portati in piazza.
Il MLNV ha fondamenta storiche nella continuità di oltre un millennio di storia della Serenissima Repubblica Veneta che ha diritto di esistere, perché tacitata e umiliata, da Campoformio ad oggi, dai dominatori di turno e da falsi atti plebiscitari inseriti nella caotica esperienza dei risorgimenti nazionali del XIX secolo.
Il MLNV mette in guardia dai moti violenti che hanno fatto nascere le diverse primavere sulle sponde del Mediterraneo, dove la mano che ha lanciato il sasso o la bomba è stata immediatamente nascosta, perché non si potesse risalire al despota di turno che si ritiene poliziotto o dominatore del mondo.
Lo stesso MLNV ha ricevuto proposte allettanti da chi proponeva di creare il caos dal quale far emergere un dopo da gestire approfittando della confusione.
Avverte inoltre che anche oggi è presente la volontà di qualcuno di creare il panico e di sottrarre ad esso la propria identità lasciando ai Veneti di approfittarne o di pagare.
Chiunque volesse appellarsi al MLNV ha la possibilità di ricevere asilo e supporto all'interno di quella legalità internazionale che il Movimento ha sposato e all'ombra della quale muove i suoi passi.
WSM
Venetia, sabato 23 novembre 2013
Il Presidente del MLNV e del Governo Veneto Provvisorio
Sergio Bortotto