2013.02.17 – E ADESSO QUAGLIA AMMETTE: “PENSAVAMO A UN’IMBOSCATA A ZAIA NON UN VERO RAPIMENTO” … MA QUESTI SI DROGANO?

Print Friendly, PDF & Email

Oggi, ancora una volta, rimango sconcertato dalle presunte dichiarazioni rese ai giornali da persone che nulla hanno a che vedere con il Movimento di Liberazione Nazionale del Popolo Veneto (MLNV) ma che insistentemente, da una parte o dall’altra, cercano di coinvolgerci in tutti i modi possibili.
Oggi è Quaglia, Presidente dell’Assemblea di uno dei due autogoverni del Popolo Veneto (l’altro è quello di Palmerini Loris), che inaspettatamente ammette di aver progettato un’imboscata a Zaia in occasione della festa dei Veneti a Cittadella nel 2009.
C’è da chiedersi se questo contorto personaggio conosca il significato del termine “imboscata” che letteralmente significa agguato ovvero una vera e propria aggressione.
Come al solito siamo al delirio da protagonismo.
Questa gente ha solo bisogno di accendere i riflettori su sé stessi e, nel bene o nel male, far parlare dei loro progetti.
E’ da quando abbiamo fondato il MLNV che veniamo attaccati e coinvolti in fatti che non ci appartengono … ricordate l’episodio del furto del tricolore a Venezia che proprio Quaglia asserisce di aver visto consegnare nelle mie mani mentre l’autore del gesto riferisce di averlo spedito alla Polisia Veneta?
Anche nel settembre 2009 i ragazzi aderenti al progetto Polisia Veneta si sono presentati a Cittadella per concorrere ad un servizio antincendio concordato con gli organizzatori e giunti sul posto si è poi verificato tutto il contrario di quanto era stato previsto nella massima indifferenza del Quaglia.
Sono sempre coincidenze?
C’è sempre il tentativo di associare il MLNV alla POLISIA VENETA e ai presunti suoi risvolti militari e bellicosi.
Oggi nell’articolo il Palmerini smentisce le sue dichiarazioni di ieri al “Mattino di Padova” circa il progetto di sequestro del politico leghista addebitato anche allo scrivente.
Oggi però, in compenso, appaiono le dichiarazioni di Quaglia che pur smentendo il Palmerini coinvolge ancora una volta la mia persona.
Il Quaglia asserisce infatti testualmente: “in una telefonata intercettata con Sergio Bortotto io (Daniele Quaglia) ho parlato di un’imboscata a Zaia … ma sarebbe stata un’imboscata di fischi”.
Da quando in qua per criticare anche pubblicamente un politico è necessario fare un’imboscata … e di fischi???
Altro aspetto insolito e sibillino è che Quaglia parla di telefonata “intercettata”;   ma come fa a sapere questo personaggio che la sua telefonata era intercettata? … e inoltre, è proprio così facile ricordare una telefonata di oltre tre anni addietro?
Ammesso e non concesso che io abbia anche ricevuto una simile telefonata, fra le migliaia che sicuramente ricevevo pure nel 2009, è inverosimile poter attribuire al sottoscritto o al MLNV qualsiasi intenzione del genere perché mai nulla è stato fatto per realizzare un’imboscata di qualsivoglia maniera … anche di fischi.
Cortesemente non chiedeteci più qualsiasi cosa che riguardi simili personaggi.
Sergio Bortotto Presidente MLNV

Da una e-mail di Daniele Quaglia del 19.02.2012: 
Sergio, go pena visto el post ke te me ge dedikà so'l vostro sito Te parli ke me so drogà?
Invese de farte tante seege menta£i e skrivare bue£ade no te podevi miga sentire se gavevo kelkosa da dire o se koe£o ke te ge £exesto da£i jornali £o go dito mi o se £i £o ga konsà £ori a£a so maniera.
Mi se go kelkosa da dirte te £o digo in facia e in facia toa no go mai dito ke te go visto risevare na bandiera da Albert Gardin.
No sta metarme in boca paro£e ke no go mai dito e gnanka mai pensà de dire.
Da bon po£isiòto, koalke olta senti anka £e persone interesade, sensa £edhare monade dai jorna£i o skoltare robe riportade pa' "sentio dire".
So' koà, se te ge kelkosa da dimandare te respondo kofà senpre e sàpi ke mi pitosto de dire buxìe stago sito: el sarà anka on difèto no dire buxie ma me mama me ga fato kusì
Daniele Quaglia
 
  
ma il Quaglia dimentica che le cose riferite alla bandiera italiana rubata a Venezia lui non le ha dette… LE HA SCRITTE!!!